Cosa ne è stato di Yu-Gi-Oh Abridged? La risposta arriva direttamente dal suo creatore

Cosa ne è stato di Yu-Gi-Oh Abridged? La risposta arriva direttamente dal suo creatore
di

Tra le tante pratiche che sono andate formandosi nel corso di questi lunghi anni grazie all'arrivo d'Internet all'interno dell'industria anime, una delle più famose e apprezzate dai fan è quella del cosiddetto "abridging", ovvero prendere serie anime popolari e ri-doppiarle per modificare completamente il senso dell'opera.

Come forse saprete, non molto tempo addietro era stato annunciato che Dragon Ball Z Abridged, dopo ben dodici anni d'attività e milioni di fan accumulati, era ufficialmente giunto alla sua conclusione, una notizia che fece parecchio parlare e che portò molti a preoccuparsi che un similare destino avrebbe potuto colpire pure l'altrettanto famoso Yu-Gi-Oh! Abridged - franchise che i fan si portano nel cuore tutt'oggi -, di cui effettivamente non si sentiva oramai parlare da un po'.

Fortunatamente per il pubblico, però, LittleKuriboh (l'artista che produce Yu-Gi-Oh! Abridged) ha recentemente rilasciato alcuni aggiornamenti sulla serie confermando ufficialmente che la prossima stagione dell'opera è attualmente in fase d'elaborazione, con la sceneggiatura che parrebbe essere del tutto completata. La notizia è giunta direttamente dall'account Twitter di LittleKuriboh, dove l'uomo ha fatto sapere che la serie è "viva e vegeta". Insomma, possiamo tirare tutti un lungo sospiro di sollievo nella consapevolezza che l'opera si arricchirà presto con molte nuove puntate.

Prima di salutarvi, ricordiamo a tutti i fan che nel corso di questi ultimi mesi Yu-Gi-Oh era tornato a far parlare di sé a causa di varie polemiche sul lavoro di doppiaggio portato alla luce per l'opera, discussioni che non sembrano essersi ancora spente.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
1