Un cosplay di Komi-san primaverile tra gli alberi di ciliegio dell'italiana Himee Lily

Un cosplay di Komi-san primaverile tra gli alberi di ciliegio dell'italiana Himee Lily
di

Komi Can't Communicate è un manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, ormai in corso da anni su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. La sua longevità e la popolarità l'hanno portato, dopo tanti anni e richieste anche esasperanti da parte dei fan, a diventare un anime.

Shoko Komi è il personaggio principale di questo manga, che prende il nome proprio dal personaggio e dalla sua caratteristica fondamentale: è una studentessa del primo anno di una scuola superiore giapponese, famosa per la sua bellezza e il suo aspetto elegante. Tuttavia, Komi ha una particolarità che la differenzia dalle altre ragazze della sua età: è completamente incapace di comunicare con gli altri.

La difficoltà di Komi nel comunicare inizia a manifestarsi fin dall'infanzia, quando aveva molta difficoltà a stringere amicizia con i suoi coetanei. La situazione peggiora quando comincia la scuola superiore, dove non riesce a parlare con i suoi compagni di classe e sembra molto timida e riservata. Nonostante ciò, Komi vuole disperatamente fare amicizia e imparare a comunicare con gli altri.

Un giorno, Komi incontra Tadano, un ragazzo che scopre di avere un talento innato per la comunicazione. Tadano è la prima persona con cui Komi riesce a comunicare e a fare amicizia, e insieme iniziano a lavorare per aiutare Komi a superare la sua difficoltà a comunicare con gli altri. Pian piano, inizierà ad aprirsi e a vivere di più la sua vita da studentessa.

La cosplayer italiana Himee Lily ha voluto regalare alcuni frangenti di questa vita da liceale, in particolar modo godendosi le bellezze primaverili. Questo cosplay di Komi-san primaverile tra i fiori di ciliegio riesce a esprimere il fascino sia della stagione che del suo personaggio. Ecco anche un cosplay di Komi con le orecchie da gatto e un cosplay di Komi maid.