Speciale Comics
Visione Bianca e Anti-Visione, la storia nei fumetti Marvel

Dopo il disastro che l'ha colpita nell'estate 2019 e dopo un 2020 non semplice per tutta l'industria dell'animazione, Kyoto Animation, conosciuta dai fan anche come KyoAni, si è ripresa e ha preparato il secondo film di successo su Violet Evergarden. Sono ormai ben due i miliardi di yen incassati dal lungometraggio proiettato nelle sale a dicembre.
I fan sono stati felicissimi di rivedere la storia agrodolce di Violet Evergarden, una ragazza orfana che è stata cresciuta come soldato. Ha preso parte alla guerra del continente di Telesis ed è stata costretta a sopportare morte e rovina, crescendo senza capire cosa fossero le emozioni. A guerra conclusa, per Violet Evergarden si affaccia una nuova realtà che la aiuterà a imparare davvero cosa significhi avere sentimenti.
Il personaggio principale, una ragazza bionda con le braccia meccaniche, è stata ripresa dalla modella cinese Shika Xiaolu Lu che ha postato sui suoi social tra Weibo e Instagram un cosplay splendido di Violet Evergarden. Sono due i post, con varie foto ciascuno, visibili in basso e che mostrano quanto tutto il lavoro effettuato su questo travestimento incantevole e che sembra riuscire a presentare adeguatamente le atmosfere dell'anime e il modo di essere del personaggio.
I cosplay testimoniano la popolarità della serie, confermata dai fan con un sondaggio che ha visto vincere Violet Evergarden come migliore film del 2020.
Altri contenuti per Violet Evergarden
Contenuti più Letti