INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Tutti pazzi per Loki: il dio dell'inganno in un nuovo cosplay dell'italiana Giada Robin

    2

    notizia 20:44, 17 Giugno 2021

    Tutti pazzi per Loki: il dio dell'inganno in un nuovo cosplay dell'italiana Giada Robin

    Disney+ sforna serie una dietro l'altra negli ultimi mesi. Con l'esordio della piattaforma del topo, dove sono stati inseriti nel corso dell'ultimo anno i successi di Disney, abbiamo visto la grande azienda concentrarsi anche nello sviluppo di altre serie originali. Dopo WandaVision e Falcon and the Winter Soldier, è il turno di Loki.

    Un cosplay di Loki al femminile: il dio dell'inganno nella foto di Moneecastro

    1

    notizia 20:35, 11 Giugno 2021

    Un cosplay di Loki al femminile: il dio dell'inganno nella foto di Moneecastro

    Loki è da sempre il nemico per eccellenza di Thor. Fratello adottivo del dio del tuono, Loki è spesso stato una spina nel fianco per Asgard. Con i suoi continui tentativi e stratagemmi si è guadagnato il titolo di Dio dell'Inganno, caratteristica che sta mettendo in mostra anche nella nuova serie TV arrivata su Disney+.

    Genshin Impact: un cosplay della strega Lisa ideato da Shermie

    1

    notizia 20:45, 10 Giugno 2021

    Genshin Impact: un cosplay della strega Lisa ideato da Shermie

    Il videogioco di Genshin Impact è ancora sulla cresta dell'onda. Con oltre sei mesi sulle spalle, lo studio cinese MiHoYo continua ad aggiungere feature e personaggi di vario genere. Siamo ormai arrivati a Genshin Impact 1.6 che ci permette di rivedere i classici personaggi che hanno affollato le scorse avventure per il continente fantasy.

    Maurizio Merluzzo si trasforma in un gladiatore dell'antica Roma nel suo ultimo video

    1

    notizia 22:24, 21 Maggio 2021

    Maurizio Merluzzo si trasforma in un gladiatore dell'antica Roma nel suo ultimo video

    Nel tentativo di diffondere la nobile storia dell'antica Roma, parte fondamentale della cultura della penisola italica, nel suo ultimo video pubblicato su YouTube Maurizio Merluzzo ha vestito i panni di un micidiale gladiatore. Ospitato dalla Gladiator School Rome, ecco la sua trasformazione in Maximus Decimo Merluzzus.

    Scandalo a Taipei: una cosplayer non indossa la biancheria intima e si lascia fotografare

    6

    notizia 15:30, 28 Gennaio 2021

    Scandalo a Taipei: una cosplayer non indossa la biancheria intima e si lascia fotografare

    All'interno di alcuni eventi ci sono regole apposite solo per i Cosplayer a cui devono sottostare per evitare sanzioni e polemiche sgradite agli organizzatori. Un evento di due giorni a Taipei ha infatti sollevato un polverone mediatico dopo che una cosplayer, per farsi pubblicità, ha volutamente evitato di indossare la biancheria intima.

    Sabato 22 febbraio conferenza a Venezia 'Cosplay & Costume Play: arte ludica nel pop contemporaneo'
    notizia 16:56, 21 Febbraio 2014

    Sabato 22 febbraio conferenza a Venezia "Cosplay & Costume Play: arte ludica nel pop contemporaneo"

    Negli spazi del museo, in prossimità delle grandi armature da parata ?yoroi del periodo Edo (1603-1865), si terrà dalle 10 alle 17, per tutto l’orario di apertura del museo, la proiezione di uno straordinario audiovisivo dedicato in particolare al restauro di un’armatura e alle fasi di dressage degli elementi che la compongono su un “manichino” appositamente progettato per l’esposizione, con la partecipazione della restauratrice. Saremo a disposizione del pubblico per soddisfare tutte le curiosità che il video può suscitare. Nel pomeriggio alle ore 17:30 nel portego di Ca’ Pesaro Anna Castelli e Mauro Trevisan parleranno di Cosplay & Costume Play: arte ludica nel pop contemporaneo.

    Piazza dei Cavalieri Oscuri: nerd invasion domani nel centro di Pisa
    notizia 17:35, 31 Agosto 2012

    Piazza dei Cavalieri Oscuri: nerd invasion domani nel centro di Pisa

    Si terrà domani, a Pisa, la prima "Nerd invasion" della città toscana, organizzata dalla pagina Facebook Mondo di Nerd. L'appuntamento è per le 19:00 in Piazza dei Cavalieri, rinominata per un giorno "Piazza dei Cavalieri Oscuri" in onore di Batman, uno dei supereroi più famosi di sempre...e del momento. Sarà un raduno in cosplay (rigorosamente supereroico) ma non solo, viste le convenzioni con i negozi del vicinato.

    Cosplay: Siren da Final Fantasy VIII

    7

    notizia 10:50, 23 Luglio 2011

    Cosplay: Siren da Final Fantasy VIII

    Chi ha giocato a Final Fantasy VIII difficilmente non può essere rimasto colpito da Siren, una dei Guardian Force da evocare più affascinanti del gioco. Con la sua arpa su una roccia sperduta nell'oceano colpiva il nemico con la sua melodia. Oggi vi mostriamo uno splendido Cosplay realizzato da Etaru, cosplayer che potete raggiungere sulla suo sito personale all'indirizzo http://www.etaru.com/.

    Cosplay: Super Mario HardGay

    15

    notizia 10:41, 20 Luglio 2011

    Cosplay: Super Mario HardGay

    La maggiorparte delle immagini dedicate ai cosplay riguardano splendide ragazze che impersonano personaggi tratti da manga, anime o videogiochi. Questa volta proviamo ad offrirvi qualcosa di totalmente differente. L'ultimo numero di Muto, magazine online dedicato al mondo gay, ha raccolto una serie di immagini cosplay che raffigurano i fratelli Mario Bros in versione "hard gay". La galleria completa delle immagini (vi avvisiamo che alcune includono anche scene di nudo non pornografico) è disponibile al seguente indirizzo: link.

    Cosplay della settimana: Russell di Up

    7

    notizia 01:06, 30 Maggio 2011

    Cosplay della settimana: Russell di Up

    Up è stato un successo. Che è un po' come dire che il Sole è caldo. Uno degli ingredienti fondamentali di questo successo è stato, senza dubbio, il brillante rapporto che si instaura fra il vecchio e burbero Carl Fredricksen e il giovane e solare Russell, il tondo bambino asiatico che accompagna il nostro nella sua avventura e fa da perfetta controparte al suo temperamento. Abbiamo scovato questa splendida immagine che ritrae quello che per noi è il cosplayer della settimana: non è tanto l'attenzione ai dettagli, quanto il phisyque du role a fare la differenza!

    Cosplay della settimana: Maito Gai & Rock Lee

    3

    notizia 15:26, 23 Maggio 2011

    Cosplay della settimana: Maito Gai & Rock Lee

    Guardateli. Soltanto questo, guardateli. Sono UGUALI. Non solo nel costume, nei connotati fisici e nelle sopracciglia (fondamentali), ma l'atteggiamento, la posa, l'entusiasmo! Lezione per tutti, ecco come si fa un cosplay, bisogna crederci! Non è proprio un'immagine di prima mano (è un pò old) ma non ce la siamo sentiti di non metterla

    Cosplay della settimana: Arcee di Transformers

    1

    notizia 16:36, 16 Maggio 2011

    Cosplay della settimana: Arcee di Transformers

    Direttamente dalla serie TV ecco la "bella" Arcee, la motocicletta transformers tutta al femminile (ogni tanto è anche un'automobile). Questa volta abbiamo addirittura un video che ci mostra il complesso modus operandi per trasformarsi da gentile donzella a mocicletta cavalcabile! Volete stupire gli amici durante le feste più noiose? Forse con un costume da Arcee potrete farcela! Sarete l'anima della festa!

    Cosplay della settimana: Piccolo di Dragon Ball

    9

    notizia 14:25, 11 Maggio 2011

    Cosplay della settimana: Piccolo di Dragon Ball

    Non si sta per far ricrescere un braccio, ma per lo sguardo convinto di questo Otaku e l'accuratezza dei dettagli abbiam deciso di nominare questo Cosplay come "Cosplay della Settimana" Tutti sicuramente avremo visto almeno una puntata di Dragon Ball di Akira Toriyama, e sicuramente conosceremo anche il (prima malvagio e poi buono) Grande Mago Piccolo, mentore e "Padrino" del figlio di Son Goku, ma in questa "incarnazione" ci mancava. Cosa ne dite?

    notizia 19.47, 2 Agosto 2010

    L'italia vince il World Cosplay Summit 2010 con The Legend of Zelda

    Domenica scorsa il duo di italiani Luca Buzzi (Link), e Giancarlo Di Pierro (Ganondorf) hanno vinto il World Cosplay Summit 2010 tenutosi a Nagoya, battendo le altre 14 nazioni in gara. I finalisti hanno tenuto sul palco un live-action delle gesta dei due personaggi Nintendo per 3 minuti davanti ad un pubblico di 15,000 spettatori. E' la seconda volta che il nostro paese si aggiudica il premio come miglior cosplay del World Cosplay Summit.

    notizia 20.27, 15 Ottobre 2009

    Arriva Cosplay, la rivista per veri cosplayer

    Possiamo benissimo definire che il cosplay, contrazione delle due parole inglesi costume player, cioè ragazzi e ragazze che si vestono come i loro personaggi preferiti di anime, manga, comics e non solo, un sottogenere della cultura giapponese. Tuttavia questa sottocultura, che ha preso piede dapprima nella sua terra natia, si è poi allargata a macchia d' olio all' infuori dei confini giapponesi, per spopolare negli USA e in Europa, Italia compresa.