Il creatore di Black Clover condivide con i fan la sua esperienza da genitore

Il creatore di Black Clover condivide con i fan la sua esperienza da genitore
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come probabilmente saprete, Black Clover si sta avvicinando sempre più alla conclusione dei suoi archi narrativi più intensi e chiacchierati tra i fan, ma attualmente lo stesso creatore dell'opera, Yūki Tabata, sta attraversando una fase assai intensa della sua vita.

L'autore ha infatti voluto rilasciare un aggiornamento della sua situazione familiare all'interno dell'ultimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Andando più nel dettaglio, Tabata ha scritto:

"Sto imparando quanto sia difficile crescere un bambino! Non riesco a dormire abbastanza! E mia moglie dorme ancora meno! Ma il bambino è così carino!"

Il commento rilasciato è stato particolarmente apprezzato dai lettori, che da sempre amano poter scoprire qualche dettaglio sulla vita dei propri beneamini. Il pubblico sta insomma mostrando pieno supporto all'autore, che nonostante tutte le fatiche del caso continua a portare avanti la sua opera senza mostrare alcun segno di rallentamento.

Nel caso in cui non aveste familiarità con l'opera, Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie aveva visto la sua pubblicazione nel novembre del 2014, di fatto riscuotendo grande successo. La pubblicazione italiana dell'opera ha invece avuto inizio il 27 novembre 2016 grazie al contributo di Planet Manga. Il grande successo riscosso dal manga ha portato a un adattamento OAV, prodotto da Xebec, pubblicato il 2 maggio 2017 a cui ha poi fatto seguito una serie anime prodotta da Pierrot e trasmessa dal 3 ottobre 2017.

L'anime è stato presentato in anteprima in Giappone nell'ottobre 2017, il tutto per un totale di 51 episodi a cui se ne sono poi aggiunti altri 52 grazie a una seconda stagione andata in onda dall'ottobre 2018. Crunchyroll sta trasmettendo la serie in giapponese con sottotitoli in inglese mentre Funimation ha messo in streaming la serie con doppiaggio inglese. L'opera ha debuttato sul Toonami di Adult Swim nel dicembre 2017.

Le vicende narrano le gesta di Asta e Yuno, due ragazzi abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, di fatto diventando ben presto inseparabili. I due, fin da bambini, si promisero che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro diviene evidente; Yuno appare molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, mentre Asta non è neanche capace di usare la magia. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato, ecco che anche in Asta si risveglia un potere potenzialmente capace di cambiare per sempre la sua vita.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
1