Il creatore di Kochikame è il vincitore della medaglia d'onore giapponese

Il creatore di Kochikame è il vincitore della medaglia d'onore giapponese
di

Il mangaka che ha creato una delle serie manga e anime più longeve di sempre, Kochikame, con ben 200 tankobon e 367 episodi, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per l'incredibile importanza che le sue opere hanno ottenuto nel panorama artistico del Giappone.

Il governo giapponese ha annunciato nella giornata di sabato 2 novembre che l'artista Osamu Akimoto riceverà, nel corso dell’autunno 2019, la Medaglia d’onore con il nastro viola. Il premio viene assegnato agli “individui che hanno contribuito allo sviluppo, ai miglioramenti e a diversi risultati in ambito sia accademico che artistico”. La giura aveva selezionato un totale di 17 persone, tra cui l’attrice Kimiko Yo (Mahō Tsukai ni Taisetsu na Koto, Suicide Club), per ricevere l’ambita medaglia.

Kyodo News ha condiviso il video, che potete trovare in fondo alla pagina, in cui Akimoto si è pronunciato riguardo l’accettazione del premio. L’autore ha lanciato la serie manga poliziesca, con elementi comici, Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo, nel 1976, dandole una conclusione nel settembre 2016, dopo ben 40 anni di serializzazione, e ricopre attualmente la posizione di manga più longevo di Weekly Shonen Jump.

Nel mese di giugno 2016, con la pubblicazione del 199esimo volume la serie ha raggiunto la straordinaria somma di 150 milioni di copie vendute. L’opera ha ispirato anche una trasposizione anime, diversi film, episodi speciali, film e serie live-action, e numerose rappresentazioni teatrali. Dopo la conclusione di Kochikane, Akimoto ha pubblicato 4 nuovi manga.

FONTE: https://www.animenewsnetwork.com
Quanto è interessante?
3