Creed III omaggia Naruto Shippuden: il regista si è ispirato a Kishimoto per una scena

Creed III omaggia Naruto Shippuden: il regista si è ispirato a Kishimoto per una scena
di

Creed III, primo capitolo della saga sequel di Rocky con Michael B. Jordan alla regia, è un autentico omaggio al mondo dell'animazione giapponese. Stando a quanto riferito dalla star di Hollywood che nel film interpreta Adonis Creed, infatti, sono molti gli anime che hanno ispirato il suo lavoro. Ecco l'easter egg di Naruto Shippuden in Creed III.

Da non molti giorni Creed III ha fatto il suo debutto nei cinema italiani (a proposito, avete già letto la nostra recensione di Creed III?) chiudendo la saga di Adonis Creed. La pellicola diretta da Michael B. Jordan andrebbe vista non solo dai nostalgici della saga di Rocky e dagli appassionati di boxe, ma anche dai fan degli anime per via delle numerose citazioni nascoste.

Non è un segreto che Creed III si ispiri agli anime giapponesi, una rivelazione che lo stesso Jordan, che nel film interpreta Adonis Creed, fece ben prima dell'uscita della pellicola nei cinema. Vi avevamo già parlato dell'omaggio di Creed III a Dragon Ball Z, ma voi siete riusciti a cogliere quella citazione a Naruto Shippuden?

Nel corso dell'intervista che trovate nel tweet in calce all'articolo, Michael B. Jordan ha rivelato che una delle scene di pugilato di Creed III è direttamente ispirata all'episodio 450 di Naruto Shippuden. Non è solo lo scambio di pugni tra Adonis e Damian a ispirarsi all'opera di Kishimoto, ma anche lo stesso rapporto tra i protagonisti, che trae influenza dal legame tra Naruto e Sasuke. E voi vi eravate accorti tra la somiglianza tra le due scene?