1
Recensione Anime
Kaguya-sama Love is War 3 Recensione: la stagione più accattivante
9.3

Sui propri social network ufficiali, Cristina D’Avena ha festeggiato un traguardo impensabile. A oltre un trentennio dalla pubblicazione originale in vinile, la sigla di Occhi di Gatto da lei cantata è stata certificata disco d’oro dalla Federazione Industriale Musica Italiana.
La FIMI ha certificato il brano nella sezione singoli online per lo streaming e il download digitale nella settimana n.52 del 2021. Per l’artista nata a Bologna, nota interprete delle sigle dei cartoni animati trasmessi in Italia negli anni ’80 e ’90, questo è un traguardo sorprendente. La sua “Occhi di gatto”, infatti, è stata cantata nel lontanissimo 1985.
Una delle sigle cartoon più cantate e amate di sempre è stata scritta da Alessandra Valeri Manera e composta da Ninni Carucci, per essere interpretata da Cristina D’Avena nell’edizione italiana dell’anime di Tsukasa Hojo.
La musicista italiana si è detta contentissima che questa sigla sia entrata nel cuore di milioni d'italiani, ed ha ringraziato i colleghi Carucci e Manera, nonché tutti i suoi fan. A renderle omaggio con un post pubblico, vi è anche Yamato Video, distributore della versione home video di Occhi di Gatto.
E voi, cantate ancora l'iconico motivetto cantato da Cristina nazionale? Vi lasciamo a uno scatto di Cristina D’Avena in bikini, e alla successiva polemica che questo ha generato.
Altri contenuti per Occhi di Gatto
Contenuti più Letti