
Crunchryoll: Sony acquisisce il famoso sito di streaming per 1,175 miliardi

INFORMAZIONI SCHEDA
Il sito di streaming Crunchryoll ha confermato nella giornata di mercoledì 9 dicembre l'acquisizione da parte del Funimation Global Group di Sony, il quale ha subito dopo ribadito gli esiti della trattativa. Sony stessa ha dichiarato che il prezzo finale è di 1,175 miliardi di dollari americani, da pagare alla chiusura.
Non sono stati specificati altri dettagli riguardo il passaggio di Crunchyroll sotto la gestione del gruppo Funimation, ma durante l'annuncio il celebre sito di streaming ha notato di aver raggiunto il sorprendente numero di 3 milioni di iscritti, e ben 90 milioni di utenti registrati. Naturalmente non si tratta di un'acquisizione nata di recente, considerati gli sviluppi degli scorsi mesi.
Ad ottobre infatti Nikkei Asia ha riportato il fatto che Sony fosse impegnata nelle trattative conclusive, che le avrebbero potuto far acquisire Crunchyroll per una somma di denaro inferiore ai 100 miliardi di yen, circa 957 milioni di dollari. Nel mese di agosto invece il sito di tecnologia The Information ha spiegato come AT&T aveva offerto a Sony Crunchryoll per 1,5 miliardi di dollari, che l'azienda giapponese ha immediatamente rifiutato. Nella sezione Entertainmente di Variety è stato poi confermato che AT&T avrebbe venduto Crunchyroll a Sony per circa 1 miliardo, considerando tuttavia di poter vendere il sito ad altri offerenti.
Ricordiamo che i fan si erano molto preoccupati di tale acquisizione, e vi lasciamo al sanguinoso trailer di Onyx Equinox.
Altri contenuti per Crunchyroll
- Anime Awards 2021: Jujutsu Kaisen guida con 10 nomination, ecco tutti i candidati
- Crunchyroll svela le serie anime più viste al mondo nel 2020, in Italia vince Black Clover
- Crunchyroll: i nuovi simulcast in streaming a gennaio 2021
- Crunchyroll: il catalogo invernale è immenso, ecco la nuova ondata di arrivi
- Crunchyroll: nuove aggiunte all'immenso catalogo della stagione invernale
Crunchyroll

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 3 commentiDragon Ball Super 68: l'avete riconosciuto tra gli spoiler? Sì, sembra proprio lui!
- ONE PIECE 1001 spoiler: la mostruosa battaglia di Onigashima
- 5 commentiDragon Ball Z: ecco chi sono i terrestri più forti, dal peggiore al migliore
- 2 commentiUn cosplay su Mikasa Ackerman di HaneAme vi ricorda di guardare L'Attacco dei Giganti 4
- 1 commentiDragon Ball Super 68 spoiler e immagini: arrivano le bozze ufficiali col sogno di Granolla
- 7 commentiNon c'è pace per Evangelion 3.0 + 1.0: film rimandato nuovamente per il Covid
- My Hero Academia 297 spoiler e immagini: nelle profondità dell'inferno
- 1 commentiONE PIECE: quanti anni hanno i Mugiwara? Tutte le età aggiornate
- 1 commentiTrailer di Dragon Ball Super 68: nuovi personaggi e una profezia lanciano la nuova saga
- 2 commentiL'Attacco dei Giganti 4: il "nuovo" Eren nel fedele cosplay di angry_jaeger