Crunchyroll annuncia gen:LOCK, la serie creata da Rooster Teeth

Crunchyroll annuncia gen:LOCK, la serie creata da Rooster Teeth
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nota piattaforma di streaming di Crunchyroll ha recentemente annunciato l’acquisizione di gen:LOCK, lo show targato Rooster Teeth, già creatori del crossover RWBY & Red VS Blue. Tutti i dettagli dopo il salto!

Ambientata in un futuro lontano cinquant’anni circa, la webserie di gen:LOCK vede gli esseri umani in possesso di speciali lenti a contatto in grado di tradurre in tempo reale qualsiasi lingua del mondo. Fra le altre conquiste tecnologiche compiute dall’uomo vi è la creazione di straordinari ambienti virtuali che possono connettere individui anche lontanissimi attraverso il cosiddetto Ether - l’equivalente di internet in gen:LOCK.

Lo show è infatti ambientato in un futuro distopico della Terra in cui una coalizione internazionale nota come “Politium” combatte contro un ostile e autocratico invasore noto come “Unione”. La serie segue il programma gen:LOCK ed i suoi componenti, i quali partecipano allo sviluppo e al collaudo di una tecnologia sperimentale che potrebbe consentire a particolari individui di caricare le proprie menti all’interno di gigantesche armature robotiche.

Scritta da Gray Haddock e Evan Narcisse e prodotta da Rooster Teeth e Outlier Society Productions, la serie di gen:LOCK ha esordito in rete il 26 gennaio 2019. La prima stagione si è conclusa lo scorso 9 marzo, con la pubblicazione dell’ottavo ed ultimo episodio.