Crunchyroll annuncia Senran Kagura Shinovi Master, il nuovo anime delle procaci shinobi

di

Nei giorni scorsi è stato lanciato il sito ufficiale della nuova serie d’animazione di Senran Kagura, della quale è stato finalmente pubblicato il primo video promozionale. Intitolata Senran Kagura Shinovi Master -Tokyo Yōma-hen-, la serie approderà a ottobre sul circuito televisivo nipponico e sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

Secondo quanto rivelato, l’anime sarebbe infatti co-prodotto da Crunchyroll stesso, che di conseguenza ne detiene i diritti di streaming in tutto il globo, escluso il continente asiatico. In attesa di scoprire se la serie verrà proposta anche con sottotitoli in italiano, in chiosa all’articolo ne trovate già il primo trailer sottotitolato in inglese, accompagnato dalle vivaci note di "Scarlet Master”, il nuovo tema di apertura cantato da Sayaka Sasaki (che già aveva composto l’opening della prima serie).

In calce all’articolo trovate invece un teaser visual che ci mostra le splendide Fubuki e Yumi, le quali saranno doppiate rispettivamente da Kana Asumi e Yumi Hara. Per quel che concerne invece gli altri personaggi, è stato annunciato che Senran Kagura Shinovi Master vedrà il ritorno di tutte le doppiatrici che parteciparono anche alla serie precedente e ai molteplici videogiochi del franchise.

Tetsuya Yanagisawa (High School DxD, Daimidaler: Prince vs. Penguin Empire) dirige l’anime presso lo studio TNK (Doreiku The Animation, High School DxD BorN), mentre Yukinori Kitajima (BBK/BRNK, Brynhildr in the Darkness), che aveva già scritto la storia del primo anime, ne curerà la sceneggiatura. Il character design è stato invece affidato a Junji Goto (School Days, High School DxD BorN), che assieme a Tsutomu Miyazawa (Samurai Bride, Soul Buster) svolgerà anche il ruolo di direttore dell’animazione. Mia REGINA, infine, comporrà la nuova sigla di chiusura, intitolata "Junsei Erotic" (lett. Erotico Autentico).

Per la gioia dei fan, il nuovo anime di Senran Kagura non includerà solo le shinobi della Hanzo e della cosiddetta Homura Crimson Squad, ma anche le splendide studentesse dalla Gessen e della (nuova) Hebijo.

Intitolato semplicemente “Senran Kagura”, il precedente anime televisivo del franchise è stato trasmesso in Giappone nel 2013, seguito due anni dopo dall’OAV intitolato “Senran Kagura: Estival Versus - Festival Eve Full of Swimsuits“. Seguirete anche questo terzo prodotto d'animazione del brand?

Crunchyroll annuncia Senran Kagura Shinovi Master, il nuovo anime delle procaci shinobi