Crunchyroll chiede agli utenti di scegliere la loro "waifu", ecco le risposte dei fan

Crunchyroll chiede agli utenti di scegliere la loro 'waifu', ecco le risposte dei fan
di

Qual è il miglior personaggio femminile degli anime? Una domanda a cui è estremamente difficile rispondere, e che da ormai diversi anni ha aperto uno dei dibattiti più divertenti per i fan delle serie giapponesi, ovvero quello per riconoscere la cosiddetta "Best waifu".

Pochi giorni fa, il profilo social ufficiale di Crunchyroll si è divertito a porre la domanda agli utenti Twitter, collezionando la bellezza di 7.500 commenti e scatenando un vero e proprio putiferio online. In calce potete dare un'occhiata ad alcuni dei post più apprezzati.

Tra i personaggi più citati si annoverano, ovviamente, Kaguya Shinomiya e Mai Sakurajima, coprotagoniste di Kaguya-sama: Love is War e Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai già scontratesi nel Torneo per la Miglior Waifu di Reddit. In tutti i casi non mancano le citazioni ad altre protagoniste di commedie romantiche, tra cui Kaori Miyazono (Bugie d'Aprile), Yukino Yukinoshita (Oregairu) e Kirisaki Chitoge (Niseoki).

Per gli shonen, alcuni dei nomi più citati sono stati quelli delle eroine dei grandi classici tra cui Nami di ONE PIECE, Saber di Fate e Zero Two di Darling in the Franxx, ma non mancano riferimenti a Nezuko, Raphtalia, Uraraka e altri personaggi di opere più recenti.

E voi cosa ne dite? Chi vince il trofeo di migliore waifu nella vostra classifica? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui voleste conoscere la nostra opinione invece, vi consigliamo di dare un'occhiata alla Top 10 delle migliori donne di anime e manga postata sul sito qualche tempo fa.