Crunchyroll: nuova carrellata di titoli anime in arrivo nel catalogo

Crunchyroll: nuova carrellata di titoli anime in arrivo nel catalogo
di

La stagione primaverile, con l'arrivo dei nuovi anime, significa anche lotta tra le varie aziende concorrenti per accaparrarsi i migliori titoli. Mentre VVVVid sta puntando su pezzi da novanta come One-Punch Man, L'attacco dei giganti e Demon Slayer, il servizio streaming statunitense Crunchyroll sta puntando su tutt'altro genere.

Vi abbiamo già parlato pochi giorni fa dei primi annunci di Crunchyroll, con Hitoribocchi no Marumaruseikatsu e Yatogame-chan Kansatsu Nikki che sono state le prime apparizioni nel catalogo di aprile, seguite poi da altre quattro serie un paio di giorni dopo. Adesso Crunchyroll decide di svelare alla propria utenza quali altri titoli si aggiungeranno al catalogo.

Il primo è Senryu Girl, inserito il 12 aprile con i primi due episodi. La trama ruota intorno a Yukishiro Nanako che, nonostante all'apparenza sembri una ragazza normale, riesce a comunicare solo tramite la poesia senryu. Ciò naturalmente le causerà difficoltà di espressione nella vita quotidiana a causa dell'impossibilità di parlare se non usando le rime con schema di sillabe 5-7-5.

Il primo episodio di Ao-chan Can't Study è già andato in onda, ma nonostante ciò Crunchyroll ha aggiunto la serie al proprio catalogo. Anche qui, come per Senryu Girl, il 12 aprile sono arrivati i primi due episodi, e proseguirà ogni venerdì. Il padre di Ao Horie, uno scrittore di romanzi erotici, ha scelto il nome della figlia prendendo spunto da A di "apple", cioè mela, e O di "orgy", ovvero orgia! Mentre cerca di scappare dall'influenza del padre ed entrare in un'università di prestigio, la vita scolastica di Ao inizia a ruotare tutta intorno allo studio, invece che all'amore! Però Kijima, un suo compagno di corso avvenente, le si è appena dichiarato!

La terza serie in aggiunta al catalogo di Crunchyroll è Namumidabutsu! -UTENA-, che sarà pubblicato ogni lunedì, nonostante il primo episodio sia già stato inserito nella giornata di ieri. Mara, la personificazione dei desideri terreni, sta creando una coalizione di demoni per portare vendetta e ira sull'umanità. I suoi piani possono essere fermati solo da Taishakuten e Bonten, che dovranno unirsi ai Tredici Budda per poter salvare l'umanità.

Why the hell are you here, Teacher?! è la quarta aggiunta al catalogo, con il primo episodio già inserito e il secondo in arrivo la prossima domenica. Ichiro Sato è uno studente normale, ad eccezione del fatto che ha la capacità di causare situazioni imbarazzanti e impreviste con la sua professoressa, Kana Kojima.

Infine, l'ultima serie che è stata inserita nel catalogo è King of Prism -Shiny Seven Stars- che, a differenza degli altri titoli, debutterà dal 15 aprile. La serie è un sequel King of Prism: Pride the Hero e King of Prism by Pretty Rhythm.

Ad eccezione dell'ultimo titolo, che sarà presente in tutto il mondo ad eccezione dell'Asia, e quindi anche in Italia, i primi saranno presenti esclusivamente sul catalogo di Crunchyroll statunitense, britannico, olandese, scandinavo e del centro e sud America.