Crunchyroll: tutte le serie d'animazione annunciate durante l'Anime Expo 2018

Crunchyroll: tutte le serie d'animazione annunciate durante l'Anime Expo 2018
di

Durante il panel tenuto in occasione dell’Anime Expo 2018, Crunchyroll ha annunciato che il suo già ricco catalogo di serie d’animazione giapponese accoglierà anche ‘Music Girls’, ‘RErideD: Derrida, who leaps through time’, ‘Double Decker! Doug & Kirill’, ‘That Time I Got Reincarnated as a Slime’ e ‘Radiant’.

  • Music Girls

Basato sul breve anime che Studio DEEN ha prodotto per l’Anime Mirai 2015, Music Girls verrà trasmesso già durante l’estate in corso, mentre le altre serie approderanno sulla piattaforma streaming nel corso del prossimo autunno.

Yukio Nishimoto dirige l’anime presso Studio DEEN, mentre Deko Akao ne cure la sceneggiatura. Momoka Komatsu ha adattato il character design originale di Matsuri Santa, mentre King Records ne ha composto la colonna sonora. La serie ha esordito oggi stesso sul circuito televisivo nipponico.

"Haru Chitose, Eri Kumagai, Sarasa Ryuoh, Kiri Mukae, Uori Mukae, Sasame Mitsukuri, Miku Nishio, Hiyo Yukino, Shupe Gushiken, Kotoko Kintoki e Roro Morooka sono gli undici membri delle "Music Girls", un gruppo di idol prodotto dalla Pine Records. Comunque sono un gruppo di terza categoria che sembra non vendere assolutamente CD. Ma anche se sono confuse e sempre in debito, i membri e il produttore Ikebashi lavorano sempre al massimo delle proprie capacità. A Ikebashi viene l'idea che alle Music Girls serva un nuovo membro, una idol che possa accendere il loro fuoco latente per fare afferrare loro il successo! Hanno dunque inizio le rigorose audizioni. Così, un giorno, le Music Girls incontrano la protagonista della storia, Hanako..."

  • RErideD: Derrida, who leaps through time

Annunciato lo scorso marzo da Kadokawa, RErideD: Derrida, who leaps through time sarà co-prodotto da Crunchyroll, che ne trasmetterà le puntate a partire dal prossimo ottobre. Takuya Satō dirige l’anime presso lo studio Geek Toys, mentre l’illustratore Yoshitoshi ABe ne cura il character design.

Anno 2050. Un giovane ingegnere di nome Derrida Yvain diventa famoso grazie al contributo dato durante lo sviluppo della ‘Macchina Autuma DZ’ presso Rebuild, l’azienda manufatturiera fondata da suo padre. Un giorno, Derrida e il suo collega Nathan scoprono un difetto nelle macchine DZ e cercano di avvertire il loro capo, che tuttavia li ignora. Sebbene Derrida e Nathan siano consapevoli del pericolo, decidono a malincuore di rimandare qualsiasi contromisura, e invece si recano alla festa di compleanno di Mage, figlia di Nathan. Il giorno successivo, dopo aver trascorso una giornata tranquilla, Derrida e Nathan vengono improvvisamente attaccati da forze sconosciute. Al termine della fuga, Derrida cade all’interno di una macchina del sonno e 10 anni dopo si risveglia in un mondo devastato e nel mezzo di una guerra. Attaccato da un gruppo di DZ fuori controllo, Derrida si arrenda, ma subito ricorda le ultime parole di Nathan: ‘Abbi cura di Mage’. Nonostante il fato che gli sia toccato, Derrida parte alla ricerca di Mage. Oltre il tempo, noi ci riuniamo – questa è la storia di un viaggio per la speranza.

  • Double Decker! Doug & Kirill

Annunciato da Sunrise nel mese di marzo 2018, Double Decker! Doug & Kirill è il più recente anime del franchise di Tiger & Bunny. La serie seguirà un duo di detective composto da un veterano ed un principiante. Satoshi Mikami doppierà Douglas "Doug" Bilingam, mentre Kōhei Amasaki presterà la propria voce a Kirill Vrubel.

Joji Furuta (The Seven Deadly Sins, Akatsuki no Yona) dirige la serie presso Sunrise. Ryo Ando è a capo della produzione, mentre Tomohiro Suzuki ne supervisionerà la sceneggiatura. Il mangaka Masakazu Katsura (Zetman) e Norihiro Itagaki ne cureranno invece il character design. La colonna sonora sarà infine composta da Yuki Hayashi (My Hero Academia).

  • That Time I Got Reincarnated as a Slime

Tratto dalla serie di light novel scritte da Fuse e illustrate da Mitz Vah, l’anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken) esordirà in autunno, e sarà composto da due stagioni semestrali. Yasuhito Kikuchi (Infinite Stratos) dirige l’anime presso lo studio 8-Bit, mentre Kazuyuki Fudeyasu è incaricato di curarne la sceneggiatura. Ryouma Ebata adatterà il character design, mentre il collega Takahiro Kishida curerà il design dei mostri. La composizione della colonna sonora porterà invece la firma di Elements Garden.

Il trentasettenne Satoru Mikami è bloccato in un lavoro senza sbocchi, insoddisfatto della sua vita mondana. Ma dopo essere morto per mano di un ladro, si risveglia in un regno fantastico per godere di un nuovo inizio… nei panni di uno Slime! Mentre si abitua a questa nuova esistenza, le sue imprese con gli altri mostri mettono in moto una catena di eventi che cambieranno il suo nuovo mondo per sempre!

  • Radiant

È stato annunciato che la serie televisiva di Radiant esordirà sulla rete nipponica ETV nel mese di ottobre 2018. L’anime si comporrà di 21 episodi in tutto, ognuno dei quali durerà 24 minuti e 30 secondi. Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation) dirige la serie presso lo studio Lerche, mentre Daisei Fukuoka è accreditato come direttore del progetto. Makoto Uezu ne curerà la sceneggiatura, mentre Nozomi Kawano e Masato Kōda lavoreranno rispettivamente al character design e alla colonna sonora dell’anime.


“La storia ruota attorno al personaggio di Seth, un ragazzo che cerca di diventare un grande mago, e al gruppo di streghe che cercano di raggiungere Radiant. Radiant è la terra leggendaria che genera mostri chiamati ’Néméses’, che piombano sul mondo dal cielo. Durante il viaggio, sono braccati dall’Inquisizione.

CrunchyrollCrunchyrollCrunchyrollCrunchyrollCrunchyroll