Cyberpunk Edgerunners è piaciuto a tutti, anche a due famosi game creators: ecco chi

Cyberpunk Edgerunners è piaciuto a tutti, anche a due famosi game creators: ecco chi
di

Cyberpunk 2077 è uno dei progetti più recenti di casa CD Projekt Red. Lo studio polacco ha lasciato da parte The Witcher temporaneamente negli ultimi anni per dedicarsi a questo mondo futuristico, che ha attratto l'attenzione del colosso Netflix. È nato così l'anime Cyberpunk Edgerunners, i cui episodi sono disponibili sulla piattaforma.

La storia dell'anime è completamente originale e preparata da Studio Trigger, che ha dato ancora una volta sfoggio delle proprie capacità. E così Cyberpunk Edgerunners ha ottenuto buone recensioni e, nel corso delle ultime settimane, è riuscito a catturare l'attenzione di tanti spettatori. Se i fan comuni sono stati tantissimi, come conferma l'ingresso nella top 5 di Netflix, ci sono anche nomi di spessore tra coloro che hanno visto l'anime di Studio Trigger.

Il primo è Hideo Kojima: il creatore di Metal Gear e Death Stranding si congratula per il lavoro di Studio Trigger su Cyberpunk Edgerunners. "Ho visto Cyberpunk Edgerunners in una sola volta! Fantastico! Stupendo! Considerata la situazione giapponese degli anime, c'era la sensazione che gli studio giapponesi famosi fossero consumati dal mercato oltreoceano, ma non questo! Questo è il miracolo del premere il grilletto verso il mondo! Per la mia generazione, il mondo e gli scenari ricordato Cyber City Oedo 808 di Yoshiaki Kawajiri".

Non c'è solo lui: anche Kodaka di Danganronpa ha affermato "Mi piace l'anime Cyberpunk Edgerunners. Incluso la possibilità di selezionare la difficoltà", approfittandone anche per pubblicizzare Akudama Drive. Proprio di recente, Cyber City Oedo 808 è stato reso disponibile in Italia.

Quanto è interessante?
1