D/visual presenta l' edizione europea del manga originale Mazinger Z

di

Dopo tre mesi di silenzio la d/visual, società gestita da Federico Colpi, una volta collaboratore dell' ex-Dynamic Italia, riprende ad aggiornare il suo sito con una novità importantissima, e cioè l' annuncio della prima edizione europea, fedele all' originale, dell' autentico manga di Mazinger Z, realizzato all' epoca da un giovanissimo Go Nagai alle prime armi.

Per la prima volta in Europa, arriva "Mazinger" Z di Go Nagai!!


d/books e' lieta di annunciarvi che per la prima volta in Europa arriva finalmente in Italia uno dei fumetti piu' attesi per decenni: "Mazinger Z" nella versione originale scritta e disegnata da Go Nagai che ha ispirato l'omonima serie TV! Finora nei paesi europei era stata pubblicata solo la versione di Gosaku Ota, per un motivo piuttosto complesso: "Mazinger Z" originale di Nagai inizio' infatti su "Shonen Jump" di Shueisha e termino' sulle riviste Kodansha, e tutti i volumetti pubblicati in Giappone dopo il 1973 riproducono solo gli episodi Kodansha e una sorta di "taglia e incolla" di tavole tratte da quelli di Shueisha.
Solo pochissimi anni fa e' stata finalmente pubblicata in Giappone un'edizione completa dell'opera, in formato tascabile, che ha ripreso tutti i capitoli disegnati in origine per "Shonen Jump".

Oggi, per la prima volta AL MONDO, vi presentiamo quindi il fumetto originale di "Mazinger Z", cosi' come l'ha scritto e disegnato Go Nagai, nella sua unica edizione integrale in volumetto!! Rivedremo cosi' tutte le storie com'erano nella loro prima edizione su "Shonen Jump", col il design originale del dottor Yumi, Sayaka, Blocken e tanti altri, prima che venisse ritoccato per i volumetti pubblicati dopo il 1973 per farlo diventare piu' simile ai personaggi della serie TV!! Non solo: sono state reintegrate centinaia di tavole andate perdute o distrutte quando fu lanciata la raccolta di Kodansha e per la prima volta al mondo ripristinate tutte le tavole a colori di cui sono rimasti gli originali!!

Una raccolta integrale che presenta perfino tutti i commenti che Nagai pubblicava ogni settimana su "Shonen Jump", nei quali lo ritroviamo ancora ventenne alla presa con i brufoli e la nostalgia per la cucina di mamma!

Ma questa edizione offre anche l'occasione di riscoprire tutti i personaggi del piu' grande mito del manga come non li abbiamo mai conosciuti prima: il protagonista Koji Kabuto e il fratello Shiro; un Juzo Kabuto dall'aspetto ben diverso da quello che abbiamo visto in TV, del quale scopriamo anche che e' uno scienziato plurimiliardario grazie agli introiti delle numerosissime invenzioni e scoperte da lui brevettate; un professor Yumi "capellone" e una Sayaka Yumi platinata; il commissario Ankokuji, personaggio di spicco nel fumetto di Nagai, ma completamente ignorato nell'edizione televisiva...
Un'edizione curata con la consueta attenzione dal nostro staff, che offre per la prima volta al pubblico fuori del Giappone un manga che ha cambiato la storia!! I volumi uno e due di una collezione di sei in uscita contemporanea!!