Da Erased a Bugie d'Aprile: ecco tutti i nuovi anime disponibili su Netflix dal 1 luglio

Da Erased a Bugie d'Aprile: ecco tutti i nuovi anime disponibili su Netflix dal 1 luglio
di

Il 1 luglio Netflix ci aveva promesso un corposo aggiornamento del suo catalogo anime e così è stato: già da ora, nel momento in cui stiamo scrivendo, sono disponibili ben 5 nuove serie di animazione giapponese, tra le quali i celebri Erased e Bugie d'Aprile. Vediamole tutte.

I nuovi anime disponibili nel catalogo Anime di Netflix sono: Erased, Bugie d'Aprile, Durarara!!X2, The Asterisk War e Un marzo da leoni.

Erased è una serie di 12 episodi del 2016, prodotta da A-1 Pictures e ispirata al manga omonimo di Kei Sanbe. Si tratta di un seinen thriller in cui il protagonista, Satoru, scopre di avere un misterioso potere chiamato Revival in grado di fargli rivivere eventi passati. Deciderà di sfruttarlo per salvare la vita dei suoi cari da alcuni tragici avvenimenti.

Anche Bugie d'Aprile è stato prodotto da A-1 Pictures: fu trasmesso nel 2015 e conta 22 episodi più un OVA. È tratto a sua volta da un manga shonen realizzato da Naoshi Arakawa e narra la storia di Kosei Arima, un giovane che da piccolo era un prodigio al pianoforte ma che, in seguito alla morte della mamma che gli fece da maestra, perde ogni voglia e capacità di continuare a suonare. La sua vita, però, sarà sconvolta dalla conoscenza di una giovane e bella violinista.

Durarara!!X2 è un'opera di animazione realizzata dallo studio Brain's Base (gli autori di Baccano!) ed è il sequel dell'originale Durarara!!, anime di 24 episodi tratto da una serie di light novel. Durarara!!X2 è diviso in tre parti (Shou, Ten e Ketsu) e narra le peripezie di una giovane gang di teppisti di Tokyo.

Altro anime realizzato da A-1 Pictures è The Asterisk War, una serie di 24 episodi ispirata anch'essa ad alcune light novel. Ayato Amagiri, in cerca della sua sorella scomparsa, si iscrive in una delle sei scuole appartenenti a una città-accademia che tutti chiamano Asterisk. Obiettivo degli istituti è preparare i propri studenti al Festival delle Guerre Stellari.

Un marzo da leoni è un manga seinen scritto e disegnato da Chika Umino. Da questa opera lo studio Shaft ne ha tratto una serie anime di 22 episodi andata in onda tra il 2016 e il 2017. La storia segue la vita di Rei Kiriyama, un giovane appassionato di Shogi che vive da solo in quanto orfano.

Cosa ne pensate di questi nuovi anime Netflix? Li guarderete tutti?