Dan Didio rilascia il suo primo commento dopo l'addio alla DC Comics

Dan Didio rilascia il suo primo commento dopo l'addio alla DC Comics
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante il weekend è giunta una notizia che ha lasciato di stucco molti fan della DC Comics: l'inaspettato addio alla casa editrice da parte del co-publisher Dan Didio. Nelle ore successive si sono rincorse le voci più disparate sui motivi che hanno portato a questa drastica decisione; ora, finalmente, abbiamo le prime dichiarazioni ufficiali.

Dan, infatti, ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter nel quale si dice onorato dell'affettuosa reazione dei fan nei suoi confronti, lasciando in allegato un filmato dalle tinte nostalgiche. Di seguito potete leggere la traduzione delle sue parole:

"Sopraffatto e onorato dall'effusione di amore e supporto, mi lascia senza parole (c'è una prima volta per tutto). Quindi, a questo punto, mi accoderò a ciò che è stato detto quasi cinque anni, il 10 Aprile 2015, per riassumere al meglio il mio stato d'animo. Vi amo".

Il video venne girato nel 2015, in occasione dell'ultimo giorno di lavoro all'interno dei vecchi uffici della DC Comics. Il motivo per cui l'ex publisher ha voluto rievocare questa memoria è probabilmente il suo discorso allo staff della casa editrice: egli riteneva, che sebbene i fumetti e le menti creative dietro di loro potessero cambiare, il cuore e l'anima di DC Comics sarebbero rimasti sempre integri.

Con la sua uscita dalla DC Comics, c'è ora il timore che il grande progetto della linea temporale "5G" venga completamente annullato Al momento, quindi, rimane solo Jim Lee nel ruolo di publisher della DC Comics, almeno fin quando non saranno diffusi ulteriori aggiornamenti sulla questione.

La copertina di DC Death Metal rivela il fato di un antagonista famoso. Arriva la conferma di DC Comics, Lock & Key e Sandman si incontreranno in un crossover.