Dance Dance Danseur, trailer per l'anime di Studio MAPPA sul balletto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale dell'adattamento anime del manga scritto e illustrato da Asakura George, Dance Dance Danseur, ha rilasciato il primo trailer del progetto. Il video conferma il cast vocale e annuncia che la prima è prevista per la stagione primaverile del 2022 (aprile - giugno) in Giappone. Sarà Studio MAPPA a occuparsi della trasposizione.

L'adattamento di Dance Dance Danseur era stato annunciato lo scorso settembre e sarà un anime che si discosterà da qualsiasi altro prodotto uscito prima, raccontando la storia di Junpei Murao, un ragazzo che è affascinato dal balletto da quando era solamente un bambino

George ha iniziato a pubblicare il manga attraverso la rivista Weekly Big Comic Spirits dell'editore Shogakukan nel settembre del 2015. L'editore ha pubblicato il 19° volume della raccolta nel gennaio del 2021, seguito dal 20° il 12 aprile in Giappone. Va segnalato che l'autore Asakura George ha scritto anche una varietà di altri manga, tra cui Heart wo Uchinomese!, Heibon Punch, Koibumi Biyori, Oboreru Knife, Shounen Shoujo Romance e Suimitsutou no Yoru, per citarne alcuni.

Daiki Yamashita interpreterà il ruolo del protagonista Junpei Murao. Munehisa Sakai (Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal, Suite Precure♪, Zombieland Saga) sta dirigendo l'anime presso Studio MAPPA. Yoshimi Narita (Dakaretai Otoko 1-i ni Odosarete Imasu, Heroine Tarumono!: Kiraware Heroine to Naisho no Oshigoto, Itsudatte Bokura no Koi wa 10 cm Datta.) si occupa di scrivere e supervisionare le sceneggiature.

Hitomi Hasegawa (Kimi ni Todoke - From Me to You) è responsabile del character design. Michiru (Given, Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shounen ga Joban no Machi de Kurasu Youna Monogatari, Honzuki no Gekokujou: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan wo Erandeiraremasen) si occupa della composizione della colonna sonora.

"Junpei sta felicemente dormendo durante il saggio di danza classica di sua sorella quando un ballerino maschio sale sul palco. Commosso dalla forza e dall'abilità dimostrata dal ballerino, il ragazzo scopre il suo amore per quest'arte. Ma dopo una certa tragedia, giura di lasciarsi il passato alle spalle e di diventare la personificazione della virilità. Cosa farà quando il suo amore per il balletto si riaccenderà? O piuttosto, è mai stato capace di rinunciare alla sua passione?"

Questo è solo l'ennesimo progetto di Studio MAPPA per quest'anno che si sta già occupando della seconda parte di Attack On Titan 4 e porterà l'anime di Chainsaw Man.

Dance Dance Danseur, trailer per l'anime di Studio MAPPA sul balletto