Dandadan è il nuovo successo di Jump+: un milione di visite con i primi due capitoli

Dandadan è il nuovo successo di Jump+: un milione di visite con i primi due capitoli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli ultimi anni, l'editore giapponese Shueisha ha deciso di puntare molto sul digitale e per questo ha creato la rivista Shonen Jump+. Utilizzabile tramite app, ci sono già stati molti titoli che hanno sfondato come il premiato Spy x Family. All'elenco potrebbe aggiungersi a breve anche il nuovo titolo Dandadan di Tatsu Yukinobu.

Il mangaka è stato in passato assistente di Tatsuki Fujimoto, autore di Fire Punch e Chainsaw Man, e di Yuji Kaku, autore di Jigokuraku. In questi mesi ha lavorato in solitaria e ha portato su Shonen Jump+ il nuovo manga Dandadan, arrivato ora a due capitoli sull'app di Shueisha.

La storia segue una ragazza e un nerd, la prima che non crede negli alieni e il secondo che non crede nei fantasmi. Il loro incontro con queste creature particolari scatenerà una serie di eventi bizzarri e che dovranno affrontare insieme. Partita da pochissime settimane, Dandadan ha già riscontrato oltre un milione di visite su Shonen Jump+.

Un numero enorme e che lo porta già ad avere un discreto successo. Per il momento Dandadan non è arrivato ai livelli di viralità di Monster No. 8, rimane tuttavia sulla buona strada e potrebbe trasformarsi in un nuovo successo inaspettato per Shueisha e la sua rivista digitale, che stanno guadagnando sempre più mercato. Al momento Dandadan è disponibile solo in giapponese mentre si attende eventualmente l'arrivo in occidente su MangaPlus.