Daredevil: Guardian Devil, gli autori pensano alla realizzazione di un sequel

Daredevil: Guardian Devil, gli autori pensano alla realizzazione di un sequel
di

Il direttore editoriale della Marvel, all'interno di un poadcast, ha suggerito - sorprendentemente - un ipotetico sequel di Daredevil : Guardian Devil. Quesada ha infatti intervistato l'autore Kevin Smith, il quale ha espresso tutta la sua volontà di realizzare il progetto:

"Lo farò se troverò la persona giusta, questo è certo. Una parte di me mi dice... 'non toccare mai più il personaggio.' È successo un miracolo e il tuo nome è attaccato a quel miracolo, quindi non andarlo a rovinare, vai a raccontare un'altra storia di Daredevil e la reazione del pubblico sarà 'questa è proprio terribile, e adesso hai perfino più esperienza' ".

Ha poi aggiunto che sarebbe disposto a collaborare con Quesada e Palmiotti, dal momento che l'opera - a suo parere - fu così riuscita soprattutto per il contributo dei due artisti. Quesada ha rivelato che, al tempo, pensava di aver concluso definitivamente il suo lavoro sul personaggio dopo la run con Smith e Mack.

Tuttavia, ebbe la stessa percezione in seguito alla realizzazione di Daredevil: Padre. Il direttore editoriale della Marvel ha ammesso di avere qualche idea maturata insieme a Smith per un ipotetico nuovo progetto, ma per far sì che divenga realtà "deve arrivare il momento giusto, la giusta storia, deve esserci tempo".

Smith ha puntualizzato che, successivamente alla riapertura delle fumetterie, quando gli eventi dal vivo saranno nuovamente accessibili al pubblico, potrebbe pensare di cimentarsi in un one-shot di Daredevil.

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe un nuova opera di Quesada, Smith e Palmiotti sul Diavolo di Hell's Kitchen?

A causa della pandemia che sta costringendo i casa i propri lettori, la Marvel ha reso accessibili diversi titoli della sua libreria digitale, tra cui figurano alcune opere di Daredevil. Il primo design ufficiale di Thanos ricorda quello di due villain DC, che cosa ne pensano i fan?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2