Dark Crisis, l'Universo DC piange la morte della Justice League nella preview dell'evento

Dark Crisis, l'Universo DC piange la morte della Justice League nella preview dell'evento
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Justice League è morta. Con la pubblicazione, la scorsa settimana, di Justice League #75, tutti (o quasi) i più importanti eroi dell'Universo DC sono stati uccisi da Pariah e dalla sua Dark Army. I guai però non sono finiti: la preview del primo numero di Dark Crisis vede gli eroi rimasti prepararsi all'incursione della Great Darkness.

Il prossimo evento crossover DC Dark Crisis avrà inizio il 7 Maggio con la pubblicazione di Dark Crisis #0 FCBD Special Edition, albo che sarà distribuito gratuitamente in occasione del Free Comic Book Day. La preview di Dark Crisis #1 contenuta in questo albo è stata resa disponibile per tutti da DC Comics, e mostra un mondo rimasto orfano della Justice League fare i conti con l'incombere di una minaccia troppo grande da affrontare.

L'evento Dark Crisis verrà sceneggiato da Joshua Williamson e illustrato da Daniel Sampere. La pubblicazione dell'evento sarà intervallata da numerosi albi tie-in dedicati ai singoli supereroi, realizzati da team creativi differenti, intitolati Dark Crisis: Worlds Without a Justice League.

DC Comics ha inoltre annunciato l'uscita di una Variant Cover di Dark Crisis #7 (la cui pubblicazione è prevista per il prossimo Dicembre) che omaggerà George Pérez, il leggendario fumettista che si è ritirato per problemi di salute. Condividiamo questa cover in calce assieme alla preview del primo numero.

L'uscita di Dark Crisis #1, negli Stati Uniti, è prevista per il 31 Maggio.

Dark CrisisDark CrisisDark CrisisDark CrisisDark CrisisDark Crisis