6.5

Dark Horse Comics con un annuncio a sorpresa ha rivelato che, grazie alla collaborazione con la casa di sviluppo BioWare, nel 2021 arriverà sul mercato una nuova storia ambientata nell'universo di Dragon Age, dopo gli eventi visti nelle precedenti Bluew Wraith e Magekiller, e con protagonista il cacciatore di Maghi e liberatore Fenris.
Dal titolo Dark Fortress, la narrazione vedrà impegnato l'elfo protagonista al fianco di personaggi già apparsi in passato, come Vaea, Ser Aaron, la Mabari chiamata Autumn, Francesca, Tessa e Marius, per entrare nella fortezza, apparentemente inaccessibile. L'intera serie è stata curata e realizzata da Nunzio DeFilippis, Christina Weir, Fernando Heinz Furukawa e Michael Atiyeh, stessi autori che hanno lavorato a Dragon Age Blue Wraith, mentre come successo per le scorse pubblicazione, le spettacolari cover saranno firmate da Saching Teng.
Fenris si ritroverà quindi al fianco di alcuni agenti dell'Inquisizione, per preparare un assalto alla fortezza, un'altra impresa per salvare il precario destino del Thedas, e cercare di liberare il continente dalla presenza di creature orribili ed estremamente pericolose. Ad annunciarlo è stato uno degli autori, Nunzio DeFilippis, tramite il post che potete trovare in calce alla notizia, affiancato dalla magnifica cover del primo volume.
Col recente aggiornamento da parte di BioWare della produzione di Dragon Age 4, di cui è stato mostrato anche un trailer durante i The Game Awards, sembra un momento molto interessante per tornare a seguire le avventure dell'elfo guerriero che abbiamo conosciuto in Dragon Age 2, e che probabilmente incontreremo nel nuovo GDR della software house canadese.
The news broke! @CWWeir and I are returning to Thedas, and we're bringing #AutumnTheMabari with us! (And Fenris, and Vaea, and Ser Aaron, and Francesca, and Tessa & Marius). #DragonAge #DragonAgeDarkFortress https://t.co/k4SU3SLKqb
— Nunzio DeFilippis (@ndefilippis) December 22, 2020
Altri contenuti per Dark Horse Comics
Contenuti più Letti