Dark Horse presenta Starship Down, la nuova serie scritta dall'italiano Andrea Mutti!

Dark Horse presenta Starship Down, la nuova serie scritta dall'italiano Andrea Mutti!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dark Horse Comics non si ferma più e dopo il recente annuncio riguardante l'adattamento di Miti del Nord, raddoppia con l'introduzione di Starship Down, una nuova serie in uscita il 18 marzo del 2020 e scritta dal talentuoso duo composto da Justin Giampaoli e dal fumettista bresciano Andrea Mutti.

Le informazioni sono state condivise in prima battuta dai colleghi americani di Comicbook, il cui articolo originale è disponibile cliccando sopra il link in calce.

Lo staff al lavoro sull'opera sarà composto, oltre che dai due scrittori sopracitati, anche dagli artisti Vladimir Popov (Relics of Youth) e Sal Cipriano (Invisible Kingdom). Starship Down sarà un drama sci-fi incentrato sulle avventure di Jocelyn Young, un'antropologa che durante una giornata di lavoro troverà una nave extraterrestre infossata tra i ghiacci della Siberia. La serie di fumetti seguirà il percorso della ricercatrice, intenzionata a scoprire la verità riguardo questa eccezionale scoperta.

Andrea Mutti ha parlato dell'opera dichiarando: "Starship Down è l'unione di tanti aspetti narrativi che io adoro: storia, fantascienza, tecnologia, miti, leggende e religione.. tutti uniti in un'unica avventura con protagonista un personaggio pieno di sfumature. È un prodotto di intrattenimento puro ma tocca anche corde emotive e tanti aspetti sociali. Un esempio di come i comics oggi possono trattare temi di un certo livello".

E voi cosa ne pensate? Darete un'occhiata a questo fumetto? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui non l'aveste ancora fatto poi, non perdete l'occasione per dare un'occhiata al nuovissimo Dragon Age: Blue Wraith, altra serie in uscita nell'ormai prossimo 2020.