DARLING in the FRANXX: un nuovo doppiatore presterà la propria voce al personaggio di Goro

DARLING in the FRANXX: un nuovo doppiatore presterà la propria voce al personaggio di Goro
di

Brutte notizie per i fan di DARLING in the FRANXX. Il sito ufficiale dell’anime ha recentemente rivelato che Yuichiro Umehara, doppiatore del personaggio di Goro, verrà sostituito dal collega Daiki Hamano già a partire dal 23° episodio, che verrà trasmesso questo sabato.

Stando alle informazioni finora trapelate in rete, al buon Yuichiro Umehara, lo scorso maggio, è stata diagnosticata un’encefalomielite acuta disseminata che affligge il sistema nervoso. Di conseguenza, allo scopo di riposare e sottoporsi ad un’adeguata terapia, il doppiatore ha inevitabilmente deciso di prendersi una pausa dal lavoro. Il noto doppiatore verrà infatti sostituito in tutti gli altri anime cui prestava la propria voce.

Co-prodotto dagli studi d’animazione nipponici Trigger e A-1 Pictures, DARLING in the FRANXX ha esordito lo scorso 13 gennaio sulle reti nipponiche Tokyo MX, Tochigi TV, GTV e BS11, per poi approdare anche sulla piattaforma di streaming Crunchyroll, che ogni settimana ce ne propone un nuovo episodio con sottotitoli in lingua italiana.

La vicenda è ambientata in un lontano futuro. La terra è in rovina, e l’umanità si è stabilita nella città fortificata di Plantation. I piloti al suo interno vivono a Mistilteinn, un luogo considerato al pari di una gabbia per uccelli. I bambini di Plantation non sanno nulla del mondo esterno, né conoscono la libertà dei cieli. Le loro vite consistono nel combattere e svolgere le missioni. I loro nemici sono misteriose forme di vita gigantesca note come Kyōryū, mentre i robot utilizzati dai giovani piloti che le affrontano vengono chiamati Franxx. Per i bambini, pilotare i Franxx è la prova della loro stessa esistenza.

Un ragazzo di nome Hiro è noto anche come Codice:016, ed era un tempo considerato un prodigio. Tuttavia, è rimasto indietro, e la sua esistenza non sembra più necessaria. Non pilotare un Franxx equivale a cessare di esistere. Un giorno, una misteriosa ragazza di nome 'Zero Two' compare dinanzi a lui. Due corna le spuntano dalla testa.

DARLING in the FRANXX: un nuovo doppiatore presterà la propria voce al personaggio di Goro