DARLING in the FRANXX: lo spin-off 4-koma si concluderà questo mercoledì

DARLING in the FRANXX: lo spin-off 4-koma si concluderà questo mercoledì
di

Pubblicato la scorsa settimana, il 72° capitolo del fumetto in stile 4-koma di DARLING in the FRANXX disegnato da Mato ha rivelato che lo spin-off si concluderà questo mercoledì, con l’uscita del 73° ed ultimo capitolo.

Disegnato dall’autore del manga intitolato ‘The Emperor and I’, lo spin-off di DARLING in the FRANXX è stato lanciato sul sito e sull’app ufficiale di Shonen Jump+ (Shueisha) nel mese di gennaio 2018.

Qualora non sappiate cosa sia un manga 4-koma, diminutivo di yonkoma, vi basti sapere che questo particolare formato assai diffuso in Giappone - e utilizzato prevalentemente per racconti a sfondo umoristico/parodistico - consiste in una striscia a fumetti formata appunto da quatto vignette incolonnate l’una sotto l’altra.

L’anime originale di DARLING in the FRANXX è stato co-prodotto dagli studi Trigger e A-1 Pictures. Trasmesso in Giappone sulle reti Tokyo MX, Tochigi TV, GTV e BS11, la serie è disponibile anche sulla piattaforma di streaming Crunchyroll, che ogni settimana ce ne propone un nuovo episodio con sottotitoli in lingua italiana. Di seguito ve ne proponiamo la sinossi ufficiale.

La vicenda è ambientata in un lontano futuro. La terra è in rovina, e l’umanità si è stabilita nella città fortificata di Plantation. I piloti al suo interno vivono a Mistilteinn, un luogo considerato al pari di una gabbia per uccelli. I bambini di Plantation non sanno nulla del mondo esterno, né conoscono la libertà dei cieli. Le loro vite consistono nel combattere e svolgere le missioni. I loro nemici sono misteriose forme di vita gigantesca note come Kyōryū, mentre i robot utilizzati dai giovani piloti che le affrontano vengono chiamati Franxx. Per i bambini, pilotare i Franxx è la prova della loro stessa esistenza.

Un ragazzo di nome Hiro è noto anche come Codice:016, ed era un tempo considerato un prodigio. Tuttavia, è rimasto indietro, e la sua esistenza non sembra più necessaria. Non pilotare un Franxx equivale a cessare di esistere. Un giorno, una misteriosa ragazza di nome 'Zero Two' compare dinanzi a lui. Due corna le spuntano dalla testa.