DC Comics annuncia Static Shock: ritorna l'universo con il leggendario eroe di colore

DC Comics annuncia Static Shock: ritorna l'universo con il leggendario eroe di colore
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mondo di DC Comics ha una gran varietà di fumetti a disposizione. Molti sono testate incentrate sui singoli supereroi come Superman e Batman, altri invece a crossover e altri universi. Ci sono però anche altri universi oltre quelli classici che pubblicano o hanno pubblicato tramite la nota casa editrice americana.

Tramite il DC Fandome è stato annunciato, in occasione del panel segreto, il ritorno di uno di questi universi che un tempo apparteneva all'etichetta Milestone Comics. Dopo l'annuncio del videogioco Gotham Knights e le prime immagini di Robert Pattinson come Batman, un altro panel ha rivelato l'arrivo di Static Shock.

L'universo è stato presentato da cinque artisti di colore dato che questo è incentrato proprio su supereroi afroamericani. Questi paladini della giustizia hanno finalmente una data di lancio: a febbraio 2021 rivedremo il gruppo formato da Static Shock, Icon, Rocket e Hardware. Inoltre dal 12 settembre ci sarà un evento intitolato "Milestone Returns" durante il quale sarà pubblicato digitalmente un numero 0, il quale farà da porta d'ingresso a questo mondo per i fan che ancora sono a digiuno di queste pubblicazioni.

L'universo di Static Shock ha una storia lunga che risale ad alcuni decenni fa e per l'epoca fu particolarmente innovativo considerata la varietà dei personaggi introdotti.