DC Comics ha annunciato una nuova ondata di titoli Milestone, ecco tutti i dettagli

DC Comics ha annunciato una nuova ondata di titoli Milestone, ecco tutti i dettagli
di

I personaggi Milestone Media, etichetta creata da una congrega di autori e illustratori afro-americani, hanno segnato una parte fondamentale per la crescita del fumetto statunitense. Dopo mesi di rumor e teaser, finalmente DC Comics ha annunciato ufficialmente il ritorno di questo universo narrativo.

L'editore statunitense ha da poco rivelato che a breve arriverà una massiccia ondata di fumetti Milestone, incluse alcune miniserie digital first che ruoteranno attorno a personaggi illustri come Static, Icon & Rocket e Hardware.

Il ritorno dei titoli Milestone coinciderà con l'arrivo di Milestone Returns: Infinite Edition #0, volume esteso del one-shot digitale presentato durante il DC FanDome. Questa versione includerà ben 24 pagine aggiuntive di materiale completamente nuovo e debutterà digitalmente a febbraio. Per la release dell'edizione fisica occorrerà aspettare il mese di maggio.

"Sin dal panel di FanDome, Reggie Hudlin, Denys Cowan e il nostro team editoriale hanno lavorato duramente per dare vita a questa nuova pietra miliare", ha dichiarato il chief creative officer Jim Lee. "Penso che sia i vecchi che i nuovi fan saranno soddisfatti dei risultati".

Dopo Milestone Return: Infinite Edition, sarà il turno di Static, una miniserie digitale che verrà lanciata ad aprile. In questi volumi di sole venti pagine, Vergil otterrà incredibili poteri elettromagnetici; riuscirà a essere l'eroe di cui Dakota ha bisogno?

Successivamente arriverà Icon & Rocket, brevi fumetti che racconteranno una nuova storia di Augustus Freeman e Raquel Ervin. "Quando Raquel fece irruzione nella casa di un ricco avvocato nero, non si aspettava di trovarvi un alieno onnipotente e non si aspettava nemmeno che lo ispirasse a uscire dalle ombre e diventare una forza per il cambiamento".

A completare la prima fase del ritorno dei titoli Milestone ci sarà Hardware, in uscita a fine agosto. "Per tutta la vita, al giovane prodigio Curtis Metcalf fu detto che era speciale e che avrebbe salvato il mondo. Ma la Alva Industries vuole la sua mente brillante per qualcosa di molto meno nobile".

Nel mentre, DC è impegnata con l'evento Future State, dove una delle eroine più amate è andata incontro al suo destino. Cappuccio Rosso sarà il protagonista di una nuova serie DC Future State ambientata a Gotham.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2