DC Comics: un artista mette in scena lo scontro tra Batman e Wolverine

DC Comics: un artista mette in scena lo scontro tra Batman e Wolverine
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'artista irlandese Stephen Byrne ha realizzato uno scontro tra Batman e Wolverine nel suo ennesimo crossover tra la Marvel e la DC Comics. Durante il periodo di quarantena, il disegnatore si è sbizzarrito immaginando i confronti più improbabili tra gli eroi dei due colossi editoriali.

Le tavole visibili in calce all'articolo mostrano un confronto serrato tra il Cavaliere Oscuro e Logan. Quest'ultimo, dopo aver sfondato il tetto della cabina di pilotaggio della Batmobile, si avventa contro il suo avversario. Per sbarazzarsi definitivamente di Wolverine, Batman sacrifica la sua Batmobile, ma con sua grande sorpresa apprende le capacità rigenerative del suo nemico, rappresentate con uno stile magistrale dall'artista.

L'artista è letteralmente sommerso dalle richieste dei fan su Twitter, i quali - dopo averne saggiato le capacità artistiche - non vedono l'ora che le loro fantasie più improbabili sugli eroi della Marvel e la DC prendano vita attraverso il suo tratto.

Fino a questo momento, Bryne ha avuto l'occasione di mettere a confronto personaggi come Superman, Iron Man, Wonder Woman, Thor e Batman. Ad inaugurare questa simpatica iniziativa è stato il disegnatore dei Fantastici Quattro e Uncanny Avengers, Sean Izaaske, che ha successivamente passato il testimone ad altri artisti del settore.

L'idea di Sean ha sortito dei notevoli benefici per i rivenditori fisici e le fumetterie, ai quali è stato devoluto il denaro raccolto dagli artisti. Che ne pensate del crossover ideato da Stephen Byrne? L'avreste immaginato in questo modo? Ditecelo qui sotto nei commenti.

L'universo di DCeased si prepara a tornare con una nuova miniserie. La pubblicazione di Harley Quinn sta per concludersi, parola di Humphries.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2
Visualizza questo post su Instagram

Animals

Un post condiviso da Stephen Byrne (@artworkofstephenbyrne) in data: