DC Comics: la Diamond Comic Distributors torna a spedire i fumetti

DC Comics: la Diamond Comic Distributors torna a spedire i fumetti
di

La Diamond Comic Distributors ha in programma di iniziare a spedire fumetti della DC Comics ai rivenditori fisici dal prossimo mese, così da ristabilire il loro piano di distribuzione entro la fine di Maggio. Ryan Higgins, proprietario di una fumetteria a Sunnyvale, in California, ha mostrato in un tweet la nuova pagina di ordini del distributore.

Prima che la Diamond riaprisse ufficialmente i battenti, la società madre - Geppi Family Enterprires - ha cominciato a informare i rivenditori con un "avviso urgente", ossia che avrebbero presto spedito delle nuove ordinazioni della casa editrice di Batman.

Queste le parole del publisher:

"DC Comics rilascerà questi prodotti attraverso altre fonti prima della nostra distribuzione, ma avremo un inventario per prenotare i vostri ordini nella nostra prima spedizione".

Uno sviluppo inaspettato, dopo che la Diamond aveva comunicato uno stop completo delle spedizioni agli inizi di Aprile:

"Oltre alle esigenze più immediate del settore, siamo stati e continueremo a guardare al futuro, quando vedremo riaprire i negozi, quando il personale sarà di nuovo a bordo e quando ritorneremo a offrire un servizio ai clienti. Stiamo esaminando questioni come il debito maturato a causa di questi crisi, cosa significa ridurre gli ordini per i livelli di sconto e la disponibilità di credito per aiutare i negozi a superare questa crisi.

Oggi non abbiamo tutte queste risposte, ma comprendiamo le numerose difficoltà che si stanno presentando e non vediamo l'ora di affrontarle con l'interesse comune di salvaguardare a lungo termine la salute dell'industria che amiamo così tanto".

Marvel e DC Comics: tutte le volte in cui gli eroi hanno avuto un calcio nelle parti basse. Per sostenere i rivenditori locali, Jim Lee della DC Comics ha disegnato uno splendido Aquaman.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2