DC Comics: svolta inaspettata per Superman nel numero due di Green Lantern: Blackstars?

DC Comics: svolta inaspettata per Superman nel numero due di Green Lantern: Blackstars?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La DC Comics ci offre uno sguardo in anteprima al secondo numero di Green Lantern: Blackstars, opera curata da Grant Morrison ai testi e Xermanico al comparto artistico. Intanto, riepiloghiamo le premesse del precedente numero.

Hal Jordan è divenuto un membro delle Blackstars, e insieme a Belzebeeth sta creando non poco scompiglio sulla terra. Perciò, i supereroi più valenti si sono riuniti per affrontare il nemico, inclusi Superman e Wonder Woman. Particolare enfasi è posta sull'Uomo d'Acciaio, il quale potrebbe tendere ad una svolta inaspettata secondo quanto riporta l'autore:

"E' il ritratto più crudele che io abbia mai fatto di Superman, e fa di lui la versione peggiore che possa essere. Spero davvero che i lettori lo apprezzino, dato che rappresenta quasi una critica sferzante ai fumetti moderni, compreso il mio".

Vi lasciamo la traduzione della descrizione ufficiale lasciata dall'editore:

"Hal Jordan e le Blackstars non si fermeranno davanti a nulla per piegare il pianeta ai capricci del suo leader, e i più grandi eroi della Terra faranno di tutto per combattere questi fascisti. I tradimenti delle conseguenze cosmiche abbondano! E perché il sole della Terra sta diventando arancione? Possiamo solo sperare che Superman lo capisca prima che sia troppo tardi... "

Green Lantern: Blackstars#2 raggiungerà le fumetterie statunitensi il 4 Dicembre.

Recentemente la DC Comics ha introdotto un nuovo villain di Wonder Woman. La DC Comics ha pubblicato uno teaser della sua nuova timeline ufficiale, che abbiamo approfondito in un articolo dedicato.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2