DC Comics: due nuovi progetti su Batman in cantiere per Tim Sale

di
Il disegnatore Tim Sale ha legato a doppio filo il suo nome a quello di Batman con due delle storie più amate dell'Uomo Pipistrello, cioè Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura, quest'ultima seguito della prima. Entrambe le storie sono state scritte da Jeph Loeb, famoso scrittore DC Comic

lo scorso Weekend il leggendario disegnatore Tim Sale ha partecipato al Paris Comicon, tenutosi a Parigi, dove ha rivelato interessanti novità. Pare che l'artista stia infatti lavorando a due progetti legati a Batman con due differenti scrittori.

Il primo progetto rivelato in quel di Parigi sarà scritto da Tom King (Mister Miracle, la Visione), attuale scrittore della testata principale sul Cavaliere Oscuro, mentre il secondo progetto avrà i testi di Kyle Higgins (Nightwing).

In apertura potete trovare il video con l'intervista rilasciata da Tim Sale che, lo ricordiamo, è il leggendario disegnatore de Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura, due capolavori assolutamente da non perdere.

Sale torna alla DC Comics dopo ben 10 anni, cioè da quando disegnò nel 2007 il primo ciclo di storie legate alla testata Superman Confidential, iniseme allo scrittore Darwyn Cooke. Un grande artista insomma, che mancava da troppo tempo su Batman.

Non vediamo l'ora di poter leggere (e ammirare) questi due nuovi progetti.