DC Comics, ecco copertine e autori

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La DC sta pian piano sollevando il velo sulle misteriose pubblicazioni di settembre, destinate a radere al suolo la pluridecennale continuity dell'universo DC e a ricominciare da zero. In totale saranno 52 (sì, cinquantadue!) le pubblicazioni che riceveranno un nuovo numero 1. Ecco alcune notizie sui team a cui sono state affidate.

<b>Justice League</b>:la Justice League sarà la prima pubblicazione di settembre, e farà da apripista a tutte le altre. Per questo è stata affidata alle mani esperte di Geoff Johns, Jim Lee e Scott Williams. Notate che è Justice League, non più Justice League of America.

<b>Wonder Woman</b>: Brian Azzarello, autore di The Joker e 100 Bullets unirà le forze con il disegnatore Cliff Chiang per dare un nuovo inizio alla supereroina amante delle fruste. Chissà se lo sarà ancora?

<b>Aquaman</b>: Il reboot di Aquaman, che non si può proprio descrivere come il supereroe DC più amato, è anche affidato a Geoff Johns, e sarà disegnato da Ivan Reis.

<b>Flash</b>: Flash #1 sarà scritto da Francis Manapul, un nuovo artista che è al suo debutto come autore. Sarà coadiuvato da Brian Buccellato, che oltre a disegnare avrà anche spazio nel reparto sceneggiatura.

<b>Nuclear Man</b>: Si intitolerà "The Fury of Firestorm" e apparentemente sarà una reinvenzione totale del personaggio, ad opera di Ethan Van Sciver e Gail Simone, con i disegni di Yildiray Cinar.

<b>Hawkman</b>: a Tony Daniel, autore di numerosi numeri di Batman, e Philip Tan è affidato l'arduo compito di fare di Hawkman unsupereroe interessante. Il titolo, "The Savage Hawkman", fa ben sperare.

<b>Green Arrow</b>: JT Krul sarà alle prese con le avventure di Oliver Queen, che verrà disegnato da Dan Jurgens. La copertina del primo numero sarà invece opera di Brett Booth.

<b>Justice League International</b>: Apparentemente la Justice League avrà una "filiale" internazionale, visto che oltre al numero 1 di Justice League è annunciato anche un diverso numero 1 di Justice League International. Batman, fortunatamente, appare in entrambe le copertine. JLI sarà scritto da Dan Jurgens e disegnato da Aaron Lopresti.

<b>Capitan Atom</b>: Anche Capitan Atom e le sue crisi di onnipotenza saranno gestiti dalla penna di JT Krul, stavolta affiancato dall'artista Freddie Williams II. La copertina sarà di Stanley Lau.

Finora, queste sono le notizie. Ancora non si parla di un Superman #1, di un Batman #1 o di un Lanterna Verde #1. Evidentemente la DC vuole centellinare i pesi massimi. Questa qui sotto è la copertina di THE FLASH #1. Le altre le potete vedere <a href="linkquot;>qui</a>.


DC Comics, ecco copertine e autori