DC Comics: Grant Morrison e Liam Sharp firmeranno il rilancio di Lanterna Verde

DC Comics: Grant Morrison e Liam Sharp firmeranno il rilancio di Lanterna Verde
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di IGN, DC Comics ha annunciato che l’imminente rilancio del supereroe Lanterna Verde sarà curato dallo scrittore Grant Morrison (All Star Superman, DC One Million, Final Crisis) e dall’artista Liam Sharp.

Intitolata The Green Lantern, la nuova testata di Hal Jordan non sarà incentrata, come le precedenti serie, sulle apocalittiche minacce intergalattiche che il Corpo delle Lanterne Verdi ha dovuto affrontare negli ultimi anni; al contrario questa si focalizzerà sul lavoro da poliziotto spaziale dello stesso Jordan.

Il concetto alla base è che Hal Jordan è un politico spaziale che controlla un settore dell’universo in cui tutto può succedere. L’abbiamo reso più simile alle consuete procedure della polizia.” ha spiegato Morrison a IGN. “Anziché trattare le grandi ed epoche storie divise in 12 parti, ci concentreremo sulla vita di tutti i giorni di un poliziotto spaziale. Fondamentalmente, non ci sono più trame apocalittiche.

Anche se il concetto di poliziotto spaziale non è esattamente nuovo per Hal Jordan, è passato molto tempo dall’ultima volta in cui l’abbiamo visto pattugliare il proprio settore e affrontarne le problematiche quotidiane. Dopo che l’inarrivabile Geoff Johns ha riplasmato l’intera mitologia delle Lanterne Verdi, introducendo ben sei diversi Corpi dello Spettro Emoziale, Robert Vendetti ha portato Hal Jordan a salvare (più volte) l’universo dalla più totale distruzione.

Le più recenti storie di Lanterne Verde hanno visto l’intero Corpo delle Lanterne Verdi affrontare minacce intergalattiche come lo Zodiaco Kryptoniano o i Darkstars, quindi per alcuni fan potrebbe essere un buon momento per rivedere Hal Jordan concentrarsi sull’arresto di criminali e non sul salvataggio dell’intera galassia.

Il primo arco narrativo della testata intitolata The Green Lantern vedrà Jordan alle prese con tre criminali spaziali che sono precipitati sulla Terra poco prima di essere processati. Sharp ha inoltre rivelato che il fumetto esplorerà il modo in cui lo stesso Hal Jordan vive le lunghe permanenze sul nostro pianeta: “Non appartiene affatto qui. Desidera ardentemente il cielo e tornarvi nei panni di Lanterna Verde”.

E voi, siete soddisfatti della decisione di DC Comics di affidare a Morrison e Sharp la prossima gestione di Lanterna Verde?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!