DC Comics ha inavvertitamente svelato il nome di un eroe che morirà in Heroes in Crisis?

DC Comics ha inavvertitamente svelato il nome di un eroe che morirà in Heroes in Crisis?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pare che i fan di casa DC Comics appartenenti alla vivace community di Reddit siano assolutamente convinti di aver scoperto il nome dell’eroe che non sopravvivrà ai fatti dell’imminente evento Heroes in Crisis. Come rivelato da DC Comics stessa, uno dei sei protagonisti fan-favorite morirà molto presto, e forse sappiamo già di chi si tratta...

Basandosi sulla copertina di Heroes in Crisis #1, ComicsCovered e altri fan si sono convinti del fatto che sarà la Lanterna Verde Kyle Rayner ad abbonare il mondo dei vivi. Effettivamente questa conclusione sembra la più logica, anche perché la maggior parte degli altri personaggi, nei prossimi mesi, avrà molto da fare a Washington.

Ma procediamo con ordine e proviamo a escludere qualche nome. Heroes in Crisis di Tom King e Clay Mann è una serie incentrata sul cosiddetto Sanctuary, una struttura psichiatrica al servizio della comunità dei supereroi. Nel primo numero della testata, questo luogo assisterà ad una tremenda uccisione di massa, che porterà alla dipartita di almeno due personaggi principali e di altre figure minori. La serie ruoterà attorno a misteriosi omicidi compiuti da ignoti: la lunga lista dei sospettati includerà infatti personaggi del calibro di Harley Quinn e addirittura Booster Gold.

Dal momento che la copertina presenta Tim Drake, Cyborg, Booster, Harley e Roy Harper, i fan su Reddit hanno interpretato l’assenza di Kyle Rayner come un chiaro indizio circa la sua eventuale scomparsa. Vi è tuttavia una grossa falla in questa teoria: lo scrittore Tom King ha infatti lasciato intendere che un Flash morirà nel corso di Heroes in Crisis, e un recente numero della testata dedicata al velocista scarlatto ha più o meno confermato che questo potrebbe essere Wally West.

Poiché anche Wally figura sulla copertina di Heroes in Crisis #1, l’assenza di Kyle potrebbe dunque essere soltanto un caso, e non un chiaro presagio di morte. Per quanto riguarda Booster e Harley, DC ha annunciato in precedenza che i due saranno i principali sospettati, di conseguenza possiamo escluderli entrambi dalla lista dei probabili decessi.

Anche Cyborg sembrerebbe al sicuro, anche grazie al ruolo di spicco che ricoprirà nella terza formazione della Justice League, mentre Tim Drake è appena tornato dal regno del morti, dopo che tutti lo hanno creduto morto per diverso tempo a causa del rapimento subito (al principio dell’era Rebirth) da parte di Mr. Oz. Restano dunque Roy Harper, che tuttavia appartiene alla medesima generazione di Titani di Wally West, e Kyle Rayner appunto.

Poiché la morte di ben due Titani originali provocherebbe una rivolta da parte dei fan del gruppo supereroistico, l'unico personaggio "sacrificabile" sembrerebbe Kyle Rayner, dopotutto. È mai possibile, secondo voi, che proprio il Portatore della Lanterna passi a miglior vita?