DC Comics: il matrimonio tra Batman e Catwoman si è concluso con un colpo di scena!

DC Comics: il matrimonio tra Batman e Catwoman si è concluso con un colpo di scena!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo mesi e mesi di attesa, è infine arrivato il giorno delle nozze fra il Cavaliere Oscuro di Gotham e la sensuale ladra Catwoman. Narrato sulle pagine di Batman #50, il matrimonio ha però sconvolto i fan con un singolare colpo di scena...

Poiché il fumettista Tom King e i suoi collaboratori hanno impiegato mesi a costruire la lunga storia culminata con le nozze, Batman ha innanzitutto presentato la futura consorte a tutti i componenti della sua “famiglia”. Nel mezzo di una ronda tenuta in Batman #50, sia Bruce che Selina hanno deciso che era infine giunta la notte ideale per prepararsi alle nozze, trovare celebrante e testimoni, e indossare i loro rispettivi abiti.

A quanto pare, però, non era affatto la notte giusta. Selina ha scelto come testimone e madamigella d’onore la storia amica Holly Robinson, la quale ha espresso dei legittimi dubbi sulle nozze. A suo avviso, infatti, Batman potrebbe aver bisogno di continuare ad essere “infelice” per poter proseguire nella lotta al crimine.

Turbata da queste parole, Selina ha deciso di non presentarsi alle nozze, spingendo Batman ad aspettare un’ora intera prima di accettare l’accaduto. Catwoman ha poi spiegato il suo gesto attraverso un messaggio: “Sei ancora un bambino, Bruce. Un bambino ferito”. La donna temeva infatti che sposando Bruce Wayne avrebbe potuto renderlo talmente felice da decidere di appendere al chiodo il mantello di Batman. “Come potrei farlo? Per salvare il mondo, gli eroi compiono dei sacrifici. Il mio sacrificio è la mia stessa vita. Sei tu.” sono state le parole con cui Selina ha giustificato la sua decisione.

Il capitolo si è poi concluso con l’incontro tra Holly Robinson, il suo padrone Bane e altri noti criminali di Gotham, cui la donna ha riferito che “il pipistrello è spezzato”. Sapendo perfettamente l'effetto che quelle dure parole avrebbero avuto su Selina, è dunque probabile che proprio Bane abbia orchestrato un grande piano per piegare il Cavaliere Oscuro e vendicarsi di quanto avvenuto sulla sua isola, quando lo stesso Batman prelevò lo Psico-Pirata dalla sua custodia.

E voi, come avete reagito dinanzi a questa scoperta? Vi aspettavate un finale del genere?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5
Batman Batman Batman