DC Comics: la prossima gestione di Aquaman sarà firmata da Kelly Sue DeConnick

DC Comics: la prossima gestione di Aquaman sarà firmata da Kelly Sue DeConnick
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione del San Diego Comic-Con 2018, DC Comics ha annunciato che sarà la scrittrice Kelly Sue DeConnick (Supergirl vol. 5, Avengers Assemble, Captain Marvel vol. 7) a firmare la nuova serie sul sovrano di Atlantide Arthur Curry, ossia il supereroe meglio noto col nome Aquaman.

L’annuncio è stato effettuato nel corso dell’annuale conferenza stampa tenuta presso il SDCC, durante la quale è stato inoltre rivelato che sarà l’artista Robson Rocha ad affiancare la scrittrice nel corso della sua gestione del personaggio. Kelly Sue DeConnick sarà la prima donna a scrivere una serie sul personaggio di Aquaman.

Kelly Sue DeConnick è nota principalmente per il magistrale lavoro compiuto fra il 2014 ed il 2015 sul personaggio di Captain Marvel, un’eroina al tempo considerata di “serie B” che oggi, grazie alla reinterpretazione effettuata dalla stessa DeConnick, è invece uno dei personaggi Marvel più in vista.

Per molti versi, sarà un riesame di chi sia il personaggio, un po’ come Born Again o Batman: Anno Uno.” ha spiegato DeConnick nel corso dell’evento, aggiungendo che la storia in cui coinvolgerà Aquaman lo porterà su una misteriosa isola, ricca di divinità del mare ormai dimenticate. Lo stesso Arthur sarà privo di ricordi, e di conseguenza dovrà cercare di comprendere sia la propria identità che il motivo per cui è stato esiliato sull’isola.

Su Twitter, DeConnick ha poi paragonato Aquaman ad una canzone del gruppo Led Zeppelin: “Potente, pericoloso, sexy” è il messaggio che la scrittrice ha lasciato sullo screenshot consultabile in calce all’articolo.

Per quanto riguarda invece il collega Rocha, fra i suoi più recenti lavori si annoverano proprio Aquaman #35 (uscito solo qualche mese fa) ed un albo speciale dedicato ai Giovani Titani. In passato, invece, l’artista ha lavorato su Supergirl, Deathstroke e Lanterne Verdi.

Non è ancora chiaro se DC Comics manterrà l’attuale numerazione di Aquaman o se ripartirà dal numero 1. Sfortunatamente, per ora, DC non ha annunciato nemmeno quando verrà lanciata la nuova serie di DeConnick e Rocha.