DC Comics pubblica un nuovo trailer di Green Lantern: Legacy

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime ore la DC Comics ha pubblicato un trailer inedito per Green Lantern: Legacy, una nuova graphic novel che racconterà la storia di un giovane Lanterna Verde alle prime armi. Oltre al filmato di presentazione, la casa editrice ha disposto anche una sinossi:

"Il tredicenne Tai Pham vive nell'appartamento sopra il negozio di sua nonna, dove la sua camera da letto è piena di quaderni di schizzi e fumetti. Ma nemmeno i suoi disegni più fantasiosi potrebbero essere paragonati alla vivace avventura che sta per intraprendere.

Quando Tai eredita l'anello di giada di sua nonna, scopre presto che è più di quanto dia a vedere. Improvvisamente viene introdotto in un gruppo di poliziotti spaziali noti come Lanterne Verdi, il suo quartiere è invaso da alcuni bulli razzisti, e ogni volta che mette penna su carta, è costretto a confrontarsi sul fatto che potrebbe non essere abbastanza creativo o abbastanza forte da sostenere l'eredità famigliare. Ora Tai deve decidere che tipo di eroe vuole essere: imparerà a librarsi sopra le sue insicurezze o il passato lo bloccherà a terra?

Quest'opera si inserisce nel palinsesto Young Adult della DC Comics, un'iniziativa editoriale promossa lo scorso anno dalla casa editrice con le seguenti dichiarazioni:

"DC ha annunciato dei programmi per espandere il suo programma editoriale per giovani lettori, con una vasta selezione di nuove graphic novel orientate ai giovani adulti ai lettori delle scuole mede. I nuovi titoli svelati oggi debutteranno dal 2020 fino al 2021, e comprenderanno racconti con Batman, Superman, Wonder Woman e altri personaggi iconici della DC, scritti e illustrati da alcuni dei più grandi nomi dell reparto Young Adult".

Il numero finale di Doomsday Clock ha dato il via al progetto "5G" della DC Comics. Sempre rimanendo in tema, il finale di Doomsday Clock potrebbe aver anticipato un crossover tra DC e Marvel?