DC Comics: Scott Snyder annuncia il posticipo di Dark Nights: Death Metal

DC Comics: Scott Snyder annuncia il posticipo di Dark Nights: Death Metal
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A causa del Coronavirus l'industria dei comics sta attraversando un periodo di assoluta incertezza. Molte opere che sarebbero dovute uscire nei mesi di Aprile e Maggio hanno ricevuto un posticipo, ed è il caso anche di Death Metal della DC Comics.

Lo scrittore Greg Capullo ha annunciato sul proprio profilo Twitter il posticipo dell'opera, specificando che l'attesa sarà ben ripagata, dal momento che la serie potrà beneficiare di alcuni contenuti extra:

"B Rex vuole che tu sappia che DC DEATH METAL è ora più grande (e migliore) di quanto inizialmente previsto e nonostante sia pronto al lancio - la DC sta per spedire di nuovo i fumetti - la DC ha deciso (saggiamente) di ritardare un po' il rilascio per assicurarsi che abbastanza fumetterie ritornino in attività, così da permettervi l'acquisto".

Dark Nights: Death Methal era stato originariamente programmato per il 13 maggio. Anche se la DC Comis inizierà nuovamente a distribuire i propri prodotti già da Aprile, l'industria versa ancora in una condizione precaria, perciò la decisione di ritardare il lancio di un'opera importante è sicuramente avveduta da parte della casa editrice.

Dark Nights: Death Metal si comporrà di 6 numeri e metterà insieme un team di artisti d'eccezione, formato da Snyder, Capullo, Jonathan Glapion e FCO Plascencia.

DC Panini Italia ha annunciato ufficialmente una nuova collana editoriale, DC Connect. Mentre la Diamond Comics Distributors ha bloccato i suoi canali di distribuzione, la DC Comics ha dichiarato che continuerà a pubblicare le proprie opere in formato digitale.