Comic-Con 2018

DC Comics svela i primi dettagli su The Three Jokers di Geoff Johns e Jason Fabok

DC Comics svela i primi dettagli su The Three Jokers di Geoff Johns e Jason Fabok
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fra le tante notizie bombe sganciate da DC Comics in occasione del San Diego Comic-Con 2018, The Three Jokers è forse la più sconvolgente. La superstar Geoff Johns ha infatti annunciato che scriverà personalmente la miniserie, mentre l’artista Jason Fabok si occuperà dei disegni.

Intitolata The Three Jokers, la serie dovrebbe comporsi di tre uscite da 46 pagine ciascuna, le quali si ricollegheranno alla trama narrata nell’albo DC Rebirth, dove appunto veniva menzionato che più di un individuo sta attualmente operando sotto il nome di Joker. A tal proposito, in calce all’articolo potete ammirare la prima illustrazione realizzata da Jason Fabok, che in questo caso ha omaggiato due grandi classici come The Killing Joke e Death in the Family.

Questa storia è incentrata su [Joker] - e non voglio anticipare troppo - ma non è basata su altre dimensioni, terre alternative, ecc. Si concentra sulle origini di Joker e sulla consapevolezza di Bruce che ve ne sia più di uno. […] Si tratta di cicatrici e di cure sbagliate, nonché di cure corrette e dolorose. Se potessi raccontare una storia su Joker, sarebbe senza dubbio questa.” ha spiegato Geoff Johns.

La miniserie verrà pubblicata sotto l’etichetta DC Black Label, e sarà incentrata su Batman, Barbara Gordon/Batgirl e Jason Todd/Cappuccio Rosso, i quali cercheranno di risolvere l’annoso mistero che ruota attorno alla figura del Joker. Johns spera che la miniserie venga pubblicata durante il prossimo inverno.

Siete ansiosi di potere leggere The Three Jokers? Fateci sapere le vostre opinioni in merito attraverso il riquadro destinato ai commenti!

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

DC Comics svela i primi dettagli su The Three Jokers di Geoff Johns e Jason Fabok