DCeased: il colpo di scena su Damian Wayne entusiasma i fan

DCeased: il colpo di scena su Damian Wayne entusiasma i fan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pare che il nuovo look di Damian Wayne, nel quarto numero di DCeased: Hope at World's End, abbia fatto breccia nel cuore dei fan. Durante lo svolgimento dell'albo assistiamo infatti a un time-skip, a seguito del quale ci viene presentato un importante passaggio di testimone.

Damian eredita il mantello di suo padre con la benedizione della sua famiglia. Il mondo di DCeased ha bisogno di un nuovo Cavaliere Oscuro, un Batman più giovane che raccolga l'eredità di Bruce e rappresenti una sicurezza.

La DC Comics ha pubblicato un post inerente alla sequenza di cui sopra, ricevendo l'appoggio di numerosi fan che hanno commentato entusiasti il nuovo status quo di Damian. C'è anche chi non ha risparmiato qualche critica alla DC, affermando che la gestione di Damian Wayne sarebbe molto più virtuosa negli spin-off rispetto alla serie canonica, laddove non godrebbe di una scrittura adeguata.

Prossimamente l'universo narrativo di DCeased vedrà un nuovo sequel intitolato "Dead Planet", a cura di Tom Taylor, Trevor Hairshine, Stefano Gaudiano e Gigi Baldissini. La seguente è la sinossi ufficiale diramata dalla DC:

"Esiste la vita dopo l'anti-vita? Dopo che un'equazione anti-vita aveva trasformato miliardi di persone in mostri - compresi i più grandi eroi della Terra - il nostro pianeta era già bello che morto. Anni dopo, una richiesta di soccorso riporta Damian Wayne, Jon Kent e Cassie Sandsmark - Batman, Superman e Wonder Woman di Terra 2 - su un pianeta defunto ... ma cosa troverà questa nuova Justice League ad aspettarli? Se la vita esiste ancora sulla Terra, chi - o cosa - sta aspettando questi eroi? Il team creativo originale di Tom Taylor e Trevor Hairsine si riunisce per il sequel della serie blockbuster 2019, DCeased!"

DC Comics è in procinto di sostituire Superman? Sì, secondo un rumor. DC Constantine: arriva una serie a fumetti da uno dei creatori di The Boys.