DCeased, l'universo DC viene invaso dagli zombie ma ci penserà un eroe!

DCeased, l'universo DC viene invaso dagli zombie ma ci penserà un eroe!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’apocalisse zombie sembra non voler risparmiare alcun universo, compreso quello della DC. La casa DC Comics ha annunciato l’uscita nei prossimi mesi di una nuova serie, DCeased, e a dominare la scena ci sarà a quanto pare Batman.

Intriso della vena horror di Tom Taylor (noto per Injustice, X-Men Red), con il supporto di artisti quali Trevor Hairsine, James Harren e Stefano Gaudiano, la nuova creatura della DC Comics sarà disponibile a partire dal 1 maggio del 2019 e il prezzo si aggirerà intorno ai 3,99 $.

Secondo quanto anticipato da Taylor, in DCeased assisteremo alla diffusione, ad opera di Darkseid, di un virus tecno-organico che sovrasterà quasi tutto il DC Universe. Gli eventi saranno forse più brutali di quelli presentati in Injustice. Qui di seguito potete leggere la sinossi di DCeased #1:

"Un misterioso tecno-virus è stato rilasciato sulla Terra, infettando 600 milioni di persone e trasformandole istantaneamente in violenti e mostruosi motori di distruzione. Gli eroi della DCU sono colti completamente impreparati da una pandemia di questa portata e lottano per salvare prima di tutto i loro cari...ma cosa accadrebbe agli Eroi più grandi del mondo se il mondo dovesse finire?

Lo scrittore Tom Taylor (Injustice), torna con un terrificante nuovo racconto ed è affiancato dall'artista Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e da Stefano Gaudiano (The Walking Dead)."

L'autore al momento ha mostrato tre cover, di cui una in visibile in calce all'articolo, che suggeriscono la presenza di Batman come eroe principale della miniserie, sicuramente per quanto riguarda il primo numero. "Normalmente Batman è pronto a tutto, e stavolta non sarà da meno. Ma la sua arma migliore, dopo gli amici e la famiglia, è la sua mente. Senza rivelare troppo, il virus che useremo influisce sulla mente. Riuscirà Batman a combattere qualcosa che si trova dentro di lui? O magari il Pipistrello non è così immortale come tutti pensiamo?" ha affermato Taylor.

Molto probabilmente DCeased, miniserie costituita da sei numeri, non seguirà nessuna continuity se non quella della miniserie stessa, quindi non andrà ad influenzare le testate del DCU. Secondo alcuni tweet pubblicati dall'autore, è possibile che anche Superman e Darkseid abbiano un ruolo all'interno della storia. Ulteriori informazioni verranno rilasciate successivamente.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0
DCeased, l'universo DC viene invaso dagli zombie ma ci penserà un eroe!