Dead Dead Demon's Dededededestruction: il manga di Inio Asano torna in pausa

Dead Dead Demon's Dededededestruction: il manga di Inio Asano torna in pausa
di

Il tredicesimo numero della rivista Big Comic Spirit di Shogakukan ha annunciato che la serie del popolare mangaka Inio Asano, già autore di opere famose come Buonanotte, Punpun e Solanin, andrà in pausa per alcuni mesi. Il capitolo 64 di Dead Dead Demon's Dededededestruction sarà quindi l'ultimo capitolo in arrivo per la stagione invernale.

La data di ripresa di Dead Dead Demon's Dededededestruction non è stata ancora fissata, ma la Shogakukan ha già annunciato che il capitolo 65 e la serializzazione continua torneranno questa estate. Inio Asano è solito fare questo genere di pause, effettuate sia con le opere precedenti come Buonanotte, Punpun che con lo stesso Dead Dead Demon's Dededededestruction, tornato da una pausa proprio il 10 dicembre.

Inio Asano ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista seinen nell'aprile 2014 e, finora, i capitoli prodotti sono stati raccolti in sette volumi, di cui l'ultimo è stato messo in vendita ad agosto 2018. In Italia la serie è licenziata da Planet Manga, la quale ha pubblicato il sesto volume lo scorso aprile mentre il settimo arriverà proprio a fine febbraio, il 28.

La sinossi di Dead Dead Demon's Dededededestruction è la seguente: "Gli invasori arrivarono, bloccando i cieli di Tokyo con un'enorme astronave madre. L'umanità si trovò quindi alle prese con la più grave minaccia mai incontrata. Nonostante la vicinanza della fine del mondo, le liceali Kadode Koyama e Ouran Nakagawa continuano la loro vita tra le lezioni e i passatempi tipici delle adolescenti".

Quanto è interessante?
1