Deadpool Samurai raggiunge il climax, conclusione in vista per il manga di Kasama?

Deadpool Samurai raggiunge il climax, conclusione in vista per il manga di Kasama?
di

Presentato al grande pubblico durante il Tokyo Comic Con, Deadpool Samurai è diventato un manga di incredibile successo, rivelandosi una scommessa vinta per Marvel e Shueisha. Il fumetto crossover è diventato velocemente uno dei più letti su Shonen Jump + con oltre mezzo milione di visualizzazioni per capitolo, ma a quanto pare i due autori stanno già pensando alla conclusione.

La notizia arriva direttamente da Shueisha, che poche ore fa ha confermato che il manga di Hikaru Uesugi e Sanshirou Kasama raggiungerà il climax nel prossimo capitolo. Questo non significa che l'opera si concluderà obbligatoriamente con la prossima uscita, ma apre le porte verso quello che dovrebbe essere il gran finale.

Per chi non conoscesse il manga, ricordiamo che Deadpool: Samurai ha iniziato la serializzazione il 10 dicembre 2020, proseguendo poi con pubblicazione a cadenza bisettimanale. Al momento l'opera conta 15 capitoli disponibili e un solo Volume pubblicato, con un secondo in uscita il 2 luglio. La storia vede il protagonista Deadpool separarsi dal gruppo principale degli Avengers e partire per il Giappone, dove combatte la criminalità con l'aiuto della Samurai Squad. Naturalmente non mancano le citazioni a My Hero Academia, Demon Slayer e tante grandi opere di Shonen Jump.

Deadpool: Samurai si addentra quindi nell'arco finale, e probabilmente si concluderà prima della fine dell'estate. Fortunatamente però non dovremo salutare il mercenario tanto presto, visto che Marvel Comics ha già annunciato la nuova serie Deadpool Black White & Blood.

Quanto è interessante?
1