Da Death Note ad AOT: ecco i personaggi che meriterebbero un Oscar

Da Death Note ad AOT: ecco i personaggi che meriterebbero un Oscar
di

Quando si parla degli anime, in special modo di quelli appartenenti alla categoria shonen, è quasi impossibile non trovare un personaggio in grado di celare perfettamente i suoi pensieri, le sue vere intenzioni e gli ideali che magari cerca di mascherare nelle relazioni con gli altri, come Light Yagami di Death Note .

Nel corso dei 12 volumi che compongono la serie abbiamo visto Light macchiarsi di migliaia di omicidi attraverso il quaderno della morte legato allo shinigami Ryuk, e nonostante qualche risentimento iniziale, è riuscito a vivere tranquillamente al fianco del padre Soichiro, ufficiale della polizia che ha curato personalmente il caso contro Kira.

Pensando a personaggi del genere, in grado di nascondere la loro vera natura e di creare una messinscena capace di imbrogliare gli altri, @izukuuu_shonen ha condiviso su Twitter i post che trovate in calce, segnalando quelli che secondo lui sono i migliori "attori" negli anime. Oltre a Light, troviamo il trio Annie, Berthold e Reiner dell'Attacco dei Giganti, Itachi Uchiha di Naruto, Wrath di Fullmetal Alchemist, Shinichi Kudo, diventato il piccolo Detective Conan, e anche il simpatico Mr. Satan di Dragon Ball.

Rispondendo al post, altri utenti hanno inserito immagini di Lelouch, Sōsuke Aizen, principale antagonista di Bleach, e anche di Obito Uchiha. Voi cosa ne pensate? A chi consegnereste un Oscar come miglior attore negli anime? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che è stato realizzato un orologio simile a quello di Light, e che Ryuk ha preso vita in un fedelissimo cosplay.