Death Note: il cameo di un certo personaggio scatena le reazioni di Twitter

Death Note: il cameo di un certo personaggio scatena le reazioni di Twitter
di

Nelle ultime ore, l'hashtag di Death Note è diventato virale nella categoria "Politics" di Twitter, grazie a un cameo inaspettato all'interno del nuovo capitolo del manga. Tra le splendide tavole di Obata, infatti, viene rappresentato Donald Trump nelle vesti di presidente, che decide di acquistare il potente taccuino per una cifra esorbitante.

Non è il solo, però, a volersi impossessare del Death Note. Nasce infatti un'asta al rialzo che coinvolge diversi paesi - i quali mettono sul piatto delle somme incalcolabili - ma alla fine ad uscirne vincitrice sarà proprio l'America, aggiudicandosi l'oggetto per un quadrilione di yen.

L'idea di rappresentare Trump in persona - che nel capitolo non viene mai menzionato direttamente - si è rivelata una mossa geniale da parte di Ohba, il quale è riuscito a massimizzare il flusso d'attenzione della community - anche esterna all'opera - includendo un particolare attinente al contesto narrativo e assolutamente risonante da un punto di vista mediatico.

Su Twitter gli utenti si sono sbizzarriti con dei post a sfondo ironico, dando vita a numerosi meme destinati a rimanere nella memoria collettiva per chissà quanto tempo, soprattutto in vista delle Elezioni Presidenziali del 2020 che si terranno il prossimo 3 novembre 2020.

Che ne pensate di questo cameo? Avete apprezzato la scelta dell'autore? Ditecelo qui sotto!

I fan di Death Note hanno reagito in maniera contrastante alla lettura del nuovo capitolo.