Death Note: la serie anime festeggia il 14° compleanno, tanti auguri al capolavoro di Oba!

Death Note: la serie anime festeggia il 14° compleanno, tanti auguri al capolavoro di Oba!
di

Death Note, la serie anime più famosa al mondo, festeggia oggi il suo quattordicesimo anniversario. Nel corso dell'ultima decade l'opera di Tsugumi Oba e Studio Madhouse è diventata un vero e proprio mantra per gli appassionati della serie giapponesi ed oggi, 4 ottobre 2020, i fan hanno deciso di riunirsi sui social per festeggiarne il compleanno.

Per chi non lo sapesse, il primo episodio di Death Note venne trasmesso il 4 ottobre 2006 in Giappone, esattamente quattordici anni fa. In terra nipponica la serie divenne un vero e proprio caso mediatico, con poco meno di 30 milioni di Volumi venduti in appena due anni e dati di share pazzeschi per una serie anime. Poco tempo dopo la serie fece il suo debutto in occidente (Italia compresa) registrando un notevole incremento in termini di popolarità.

Secondo il portale web MyAnimeList, Death Note è attualmente l'anime più famoso al mondo con oltre due milioni di utenti iscritti. La Top 3 vede al secondo posto L'Attacco dei Giganti e al terzo Sword Art Online, mentre Fullmetal Alchemist Brotherhood e One-Punch Man devono accontentarsi rispettivamente di quarta e quinta posizione.

Death Note è recentemente tornato a far parlare di sé a causa di un nuovo one-shot pubblicato nel 2020, che a quanto pare potrebbe addirittura ricevere un adattamento anime. Vi ricordiamo che al momento la serie originale è disponibile su Netflix e VVVVID, e che potete scoprire la nostra opinione su di essa dando un'occhiata alla recensione di Death Note.

Quanto è interessante?
2