Death of the Justice League, svelato il team di villain che ucciderà gli eroi DC Comics

Death of the Justice League, svelato il team di villain che ucciderà gli eroi DC Comics
di

La Justice League ha i giorni contati: all'interno della storia contenuta in Justice League #75, i più potenti supereroi dell'universo DC verranno uccisi. Con la pubblicazione di alcune immagini promozionali, gli autori di 'Death of the Justice League' Joshua Williamson e Rafa Sandoval rivelano i responsabili della morte del team.

Questo team di supervillain, definito da Williamson la Dark Army di Pariah, è composto da pesi massimi del calibro di Ares, Darkseid, Doomsday, Eclipso, Neron e Nekron. L'illustrazione realizzata da Sandoval mostra i componenti di questo team avvolti da misteriose catene nere.

Nel corso della serie Justice League Incarnate, è stato mostrato che la Dark Army di Pariah è sotto il controllo del Great Darkness, la fonte di tutti i mali dell'Universo DC. Justice League Incarnate ha svelato anche l'origine di Pariah: si tratta di un viaggiatore multiversale che, dopo essere stato originariamente un eroe, ha stretto un'alleanza con il Great Darkness.

"Credo che uno dei motivi che hanno reso grande [la Morte di Superman] è stato che dopo la storia 'Funerale per un Amico', non c'è stato nessun Superman nei fumetti per i successivi tre mesi. Questo, in parte, ci ha spinti a prendere la decisione di realizzare l'ultimo numero di Justice League", ha spiegato Williamson. "Tuttavia, tre mesi dopo, non ci sarà ancora nessun fumetto della Justice League. Ci vorrà un po', e avrà un impatto sull'aspetto che il DCU avrà dopo questa storia: non ci sarà più alcuna Justice League".

Nonostante Justice League #75 (la cui uscita è fissata per il prossimo 19 Aprile) rappresenti effettivamente l'ultimo numero della testata, una nuova formazione della Justice League farà il suo debutto già sulle pagine di Dark Crisis, il prossimo evento crossover DC Comics.