Sta per debuttare MASHLE: Weekly Shonen Jump mostra i muscoli

Sta per debuttare MASHLE: Weekly Shonen Jump mostra i muscoli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Debuttano tre serie su Weekly Shonen Jump, per aprire a dovere l'anno solare 2020. Dopo aver archiviato gli ultimi debutti del 2019, Zipman!! e Agravity Boys, abbiamo potuto osservare il primo capitolo di Undead Unluck. Domani su MangaPlus sarà però il turno del secondo manga di questo nuovo giro di serializzazioni, MASHLE.

Sottotitolato in inglese come "MASHLE: Magic and Muscles", l'opera di Weekly Shonen Jump è scritta e disegnata da Hajime Komoto. Del manga sono già state pubblicate non solo le prime anticipazioni dall'account dell'applicazione americana, ma sono già stati divulgati in rete i primi leak con la copertina e le pagine a colori che apriranno il primo capitolo.

Di MASHLE si sa che sarà un manga con una forte impronta comica, dove il protagonista Mash non ha neanche un briciolo di magia in un mondo che ne è pieno. Mentre lo vediamo spezzare una bacchetta nell'anteprima in basso, deciderà di fare affidamento solo sul proprio fisico. La copertina richiama molto a Harry Potter, con un personaggio sulla sinistra che inevitabilmente riporta alla mente il preside Albus Silente, mentre nelle prime pagine c'è una rapida spiegazione del mondo con l'utilizzo della magia e l'apparizione di Mash che si dà da fare su una panca piana, alzando a ripetizione il bilanciere.

Nonostante assomigli molto all'incipit di Black Clover, MASHLE percorrerà tutt'altra direzione e potrebbe avvicinarsi molto alla vena comica di One-Punch Man.

Quanto è interessante?
2