La decisione di Kozuki Oden rappresentata in un simpatico Meme

La decisione di Kozuki Oden rappresentata in un simpatico Meme
di

L'arco narrativo dedicato alle avventure dei Mugiwara nel paese di Wa ONE PIECE è stato momentaneamente bloccato per dare spazio ai flashback del grande samurai Kozuki Oden, un personaggio leggendario che negli ultimi capitoli del manga ha dovuto prendere un'importante decisione: se unirsi alla ciurma di Roger, o rimanere con Barbabianca.

Nelle tavole basate sul diario di viaggio di Oden, abbiamo visto la sfida che il samurai ha dovuto superare per poter entrare nell'equipaggio di un giovane Barbabianca, che in futuro sarebbe divenuto uno degli imperatori del mondo creato da Oda. Un incontro fortuito quanto inaspettato ha portato alla conoscenza di Gol D. Roger, che colpito dalla personalità di Oden Kozuki e soprattutto dalla sua capacità di leggere ed interpretare i Poignee Griffe, ha proposto a quest'ultimo un posto sulla sua nave.

Dopo alcuni momenti di riflessione, Oden, mosso dalla curiosità di conoscere quanto più possibile, accetta la proposta, abbandonando così Barbabianca ed il suo equipaggio. È stato questo il momento che alcuni fan hanno voluto considerare e trasformare in un meme, che potete trovare in calce alla notizia.

Grazie alle parole trascritte sul diario di viaggio, abbiamo appreso informazioni riguardanti il Re dei Pirati. Infatti a Roger, al momento della partenza, mancava più o meno un anno di vita, e il suo unico obiettivo era quello di seguire i Road Pigne Griffe e le loro indicazioni. Naturalmente Gol D. Roger ce l'ha fatta, è riuscito a navigare per ogni mare ed oceano conosciuto nell'universo di ONE PIECE, divenendo il primo Re dei Pirati e battezzando Laugh Tale l'isola del tesoro.